Calciomercato.com

  • Torino, Ventura:| 'Confido in Rodriguez; e poi...'

    Torino, Ventura:| 'Confido in Rodriguez; e poi...'

    Queste le parole del tecnico granata Giampiero Ventura nella conferenza stampa prepartita di oggi presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico: <<Andiamo a Palermo contro una squadra difficile, che ha preso ritmo e organizzazione. Troveremo un ambiente caldo e sarà un'ulteriore verifica. Mi auguro che Miccoli possa raggiungere i 100 gol, ma non in questa partita. Lui è un giocatore importante, ma non è l'unico; spesso ci sono giocatori con nomi meno altisonanti, ma ancora più importanti nell'economia del gioco.

    Ogbonna e Darmian non partiranno. Non sono in grado di dare informazioni mediche su Ogbonna, bisognerebbe chiedere al dottore; però non è utilizzabile. Oggi non si è allenato e non verrà con noi a Palermo.

    Questa non è forse la partita più adatta a Rodriguez, ma credo che per una questione di fiducia nel calciatore potrebbe essere il suo turno domani. Non avendo mai giocato una partita intera può esserci qualche problema di tenuta, ma dal punto di vista della qualità e dell'esperienza nessuno.

    Sono uno dei pochi allenatori che non fa tutti gli allenamenti a porte chiuse. Questa settimana il giovedì abbiamo giocato la partitella a porte chiuse solo perchè avevamo necessità di provare alcune soluzioni con più tranquillità.

    Loro giocano con il doppio trequartista, noi ci comporteremo di conseguenza. E' ovvio che il comportamento dei giocatori sarà leggermente diverso dal solito.

    Con noi verranno anche Birsa e Bakic, che per la prima volta sono stati convocati. In più sulle fasce c'è Stevanovic, che è reduce dall'esperienza in Nazionale e che è tornato molto carico.

    Sansone sta acquisendo condizione e conoscienza per fare la punta nel Toro; non bisogna avere nè fretta nè pressione, ma fare il bene del calciatore perchè potrà diventare molto importante per la causa granata.

    Il Torino riparte con la consapevolezza di essere una neopromossa e di poter raggiungere l'obiettivo della salvezza solo con grande lavoro e umiltà. Questo inizio di campionato ha detto che se questa squadra sta bene di gambe e di testa se la può giocare davvero con tutti. Allora il vero problema è di non vivere alla giornata, ma avere una programmazione che porta poi a delle verifiche domenicali. Ogni partita serve ad incamerare ulteriore esperienza, che permette di costruire qualcosa di importante.>>

    Altre Notizie