Calciomercato.com

  • Torino, Ventura: |'Questa sosta ci farà bene'

    Torino, Ventura: |'Questa sosta ci farà bene'

    Si ferma il campionato ma non il Torino, che oggi alle 16 riprende gli allenamenti dopo la lezione subita dal Cagliari. Mancheranno in tre all’appello, visto che Glik, Gillet e (per la prima volta) Stevanovic sono stati convocati in Nazionale. Dalla quale invece è tornato repentinamente Ogbonna per il riacutizzarsi di un’infiammazione alle vie urinarie. In vista c’è l’impegno con il Palermo, tra dodici giorni.

    «Le prime sette partite sono servite per capire la serie A e anche noi stesssi - così l’allenatore -. Adesso c’è la sosta, ci farà bene: dobbiamo recuperare brillantezza e correggere gli errori. Sarà una partita molto impegnativa, alla luce della prestazione che ha fornito la squadra di Gasperini contro il Genoa». Per tenere alto il livello d’attenzione, sabato il Torino ha organizzato un’amichevole internazionale contro il Rijeka (Leinì, ore 15), la prima squadra di Fiume, che in passato ha vinto due coppe di Jugoslavia e più recentemente di Croazia. E’ attualmente sesta in campionato e per i granata sarà una sfida da non prendere sotto gamba.


    Per Ventura si presenterà anche l’occasione di testare alcuni degli ultimi arrivi che finora sono rimasti dietro le quinte. Come Agostini. L’ex del Cagliari proprio domenica ha ricevuto la sua prima convocazione e ormai è pronto per entrare in pianta stabile nel giro della squadra. Il suo impiego potrebbe essere agevolato dalla prossima squalifica di Darmian: D’Ambrosio scalerà a destra, mentre a sinistra Agostini se la vedrà con il rientrante Masiello.

    Ventura aspetta anche di sapere le condizioni di Birsa. Lo sloveno, che al Toro è arrivato già infortunato, è fuori da oltre un mese. La settimana scorsa ha aumentato i carichi di lavoro e nei prossimi giorni potrebbe gradualmente svolgere con i compagni anche la parte atletica, dopo quella tattica.


    Altre Notizie