Calciomercato.com

  • Ventura: 'Siamo stati presuntuosi, basta parlare di Europa'

    Ventura: 'Siamo stati presuntuosi, basta parlare di Europa'

    Al termine di Torino-Sampdoria, parla a Sky Sport il tecnico dei granata Gianpiero Ventura, deluso dopo il ko interno con i blucerchiati: "Abbiamo sbagliato l'approccio, siamo stati di una mollezza assoluta e questo non è da Toro. Abbiamo 36 punti e li abbiamo conquistati con altri atteggiamenti, oggi invece siamo stati presuntuosi ed è inutile fare 22 tiri in porta se fai quei primi 10-15 minuti imbarazzanti con i giocatori che si giravano di spalla ma guardo il lato positivo e facciamo un bagno di umiltà: non si parlerà più di Europa d'ora in avanti, io lo dico da 2 mesi e la partita di oggi dimostra che dobbiamo ancora crescere. Basta parlare di cose aleatorie. A Torino senza difesa viste le ammonizioni di Glik, Maksimovic e Bovo e anche questo dimostra che dobbiamo crescere, basta guardare l'ammonizione al 92' di Maksimovic che si è fatto ammonire sullo 0-2 nonostante sapesse che i suoi compagni erano già stati ammoniti".

    Sui 7 giocatori chiamati in nazionale: "Vanno perchè hanno lavorato, prima di venire qui non ci andavano, ma il problema non è andare in Nazionale ma confermarsi ogni domenica per trovare continuità ed essere chiamati in continuazione".

    Sul gol in fuorigioco: "Ogni settimana potrei parlare ma preferisco non farlo, non affronto più questi argomenti dopo quello che è successo nella prima parte di campionato avevo detto che non sarei più tornato a parlare di questo e il problema non è il gol in fuorigioco ma l'atteggiamento che abbiamo avuto".

    Altre Notizie