Calciomercato.com

  • Torna in Italia il John Butler Trio
Torna in Italia il John Butler Trio

Torna in Italia il John Butler Trio

Il John Butler Trio è felice di annunciare il tanto atteso ritorno in Europa con un nuovo live e una serie di date a supporto del prossimo progetto discografico, in uscita a settembre. La band capitanata da Butler toccherà anche l’Italia per tre appuntamenti: venerdì 26 ottobre all’Atlantico di Roma, sabato 27 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e domenica 28 ottobre all’Alcatraz di Milano. In aperture si esibirà Bobby Alu. I biglietti per i concerti di Roma e Milano sono disponibili sui circuiti ufficiali Vivaticket e Ticketone, mentre quelli per la tappa di Padova possono essere acquistati sui circuiti ufficiali Fasticket e Ticketone. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali. 

Acclamato per le brillanti esibizioni dal vivo e la superba musicalità, il John Butler Trio è una delle formazioni australiane di maggior successo nell’attuale panorama musicale mondiale. Il trio nel 2018 si amplia con l’aggiunta di due membri nella forma di John Butler Trio +. Dopo un tour costellato di successi in Australia con il nuovo live, anche il pubblico europeo sarà catturato da uno spettacolo dal vivo più ampio e dinamico, basato sui brani tratti dal nuovo album e la rivisitazione di grandi classici quali Betterman, Zebra e What You Want. 

Il prossimo album in studio, il primo da Flesh + Blood che vinse l’ARIA nel 2014, è una creazione molto personale di brani che riflettono il pensiero quotidiano, la famiglia e i viaggi.  A proposito del nuovo progetto, John Butler dice: "This album has been a rite of passage that I couldn’t go around, couldn’t go over , couldn’t go under but had to go THROUGH". 

Tra armonie sinuose, ritmi ispirati e groove intensi, la musica di Bobby Alu ha la grande capacità di penetrare nel subconscio e di prenderne il sopravvento. Il cantante e batterista, nonchè abile con l’ukulele, torna con un nuovo singolo, Move, il primo dopo il suo EP di debutto Bay Session nel 2015. Alu è un fautore della calma, trasmette vibrazioni con un ottimismo gentile, anche se energico con i ritmi dei tradizionali tamburi di legno di Samoa e la vitalità del suo songwriting. 

Altre Notizie