Calciomercato.com

  • Chievo, accordo a cena con Ventura: è fatta. UFFICIALE l'esonero di D'Anna

    Chievo, accordo a cena con Ventura: è fatta. UFFICIALE l'esonero di D'Anna

    • Fabrizio Romano
    22.10 Accordo raggiunto a cena. Ventura sarà il nuovo allenatore del Chievo fino al 30 giugno 2020, confermato il contratto biennale come raccontato in mattinata. Domani già atteso per dirigere l'allenamento.

    21.20 Cena in corso tra il presidente del Chievo e Ventura per trovare l'accordo finale.

    17.45 Manca solamente l'ufficialità, ma ancora non è definitivo l'accordo tra il Chievo e Giampiero Ventura per la successione di Lorenzo D'Anna. L'ex tecnico della Nazionale, che inizialmente si era accontentato di firmare un contratto fino al termine della stagione, ha successivamente chiesto e ottenuto di potersi legare fino al 2020, con la possibilità di ottenere un'opzione per un'ulteriore stagione.

    11.30 Giampiero Ventura torna in panchina
    . Dopo il disastro con la Nazionale concluso con il playoff perso contro la Svezia, l'ex allenatore di Torino e Bari tra le altre ha accettato poco fa la proposta del Chievo Verona. Manca soltanto la firma e l'annuncio ufficiale, ma è arrivato il sì definitivo da parte dell'allenatore che si è convinto di accettare questa sfida dopo i dubbi iniziali. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, adesso il Chievo sta formalizzando il suo contratto biennale fino al 2020 così da rivedere Ventura sul campo al lavoro già da domani.

    "Voglio andare avanti", aveva dichiarato pochi giorni fa l'ex ct della Nazionale dopo le tantissime critiche. Sarà il Chievo la sua nuova sfida dopo aver fallito in azzurro, Giampiero Ventura torna in Serie A. 

    Intanto il Chievo ha esonerato D'Anna. Ecco il comunicato ufficiale:
    L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D'Anna dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. 
    Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera
     

    Altre Notizie