Calciomercato.com

  • Torneo Abano Terme: Milan ko ai rigori, finale Benfica-Ajax

    Torneo Abano Terme: Milan ko ai rigori, finale Benfica-Ajax

    Pomeriggio di forti emozioni quello appena terminato alla 22^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE – Città di Abano TermeLa manifestazione, massima espressione nazionale e internazionale per la categoria “esordienti” vede partecipare 16 formazioni: Arsenal, Ajax, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Manchester City, Paris Saint Germain, Zenit San Pietroburgo, Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Napoli e le due locali Abano e Thermal Abano. Dopo la mattinata che ha visto disputarsi i quarti di finale, nel pomeriggio spazio alle attese semifinali. Nella parte alta del tabellone il Manchester City sempre vittorioso fino a questo punto, ha dovuto cedere il passo ad un Benfica molto quadrato che ha capitalizzato il gol di vantaggio realizzato all’inizio del secondo tempo. Per i lusitani è la seconda finale consecutiva, dopo quella persa nel 2012 contro il Bayer Leverkusen.

    Nell’altra semifinale invece, incertezza fino all’ultimo secondo in una partita molto equilibrata decisa solamente ai calci di rigore dove l’Ajax si è dimostrato più freddo e preciso conquistando così l’accesso in una finale che sarà tutta straniera.

    Spettacolo e incertezza nelle semifinali valide per le posizioni dal quinto all’ottavo posto, con il Napoli che si impone, dopo una serie infinita di calci di rigore, sulla Fiorentina e con l’Inter che si sbarazza facilmente del Chelsea grazie ad un rotondo 5 a 3.

    Sempre nel pomeriggio intanto, si sono giocate anche le prime finali, quelle valide per i posti dal nono al sedicesimo. La sfida tra straniere, Bayer Leverkusen e Zenit, premia i tedeschi che raggiungono il nono posto. La Juventus ha la meglio del Paris Saint Germain e conclude undicesima. L’Atalanta si piazza tredicesima superando per 7 a 0 i locali del Thermal, mentre l’Arsenal è quindicesimo grazie alla vittoria per 4 a 0 sull’Abano.

     

    Di seguito i risultati completi delle semifinali:

    Dal primo al quarto posto:

    Manchester City – Benfica: 0 - 1

    Ajax – Milan: 9 – 8 d.c.r.

    Dal quinto all’ottavo posto:

    Fiorentina – Napoli: 4 – 5 d.c.r.

    Inter – Chelsea: 5 - 3

     

    Questi i risultati delle finali dal nono al sedicesimo posto:

     

    Finale 9°- 10°

    Bayer Leverkusen – Zenit: 9 – 8 d.c.r.

    Finale 11°-12°

    Juventus – Paris Saint Germain: 2 -1

    Finale 13° - 14°

    Thermal – Atalanta: 0 - 7

    Finale 15° - 16°

    Abano – Arsenal: 0 - 4

     

    Dalle 9.30 di domani, ultimo atto del Torneo, con le finali. Questo il programma completo:

    Finale 7°-8°

    Ore 9.30 (S.Giuseppe): Fiorentina - Chelsea

    Finale 5° - 6°

    Ore 9.30 (Torreglia): Napoli - Inter

    Finale 3° - 4°

    Ore 9.30 (Stadio di Abano): Manchester City - Milan

    Finale 1° - 2°

    Ore 10.45 (Stadio di Abano): Benfica - Ajax

     

    Alle ore 10.45 quindi allo Stadio delle Terme di Abano l’attesa finale che decreterà i successori del Bayer Leverkusen vincitori nel 2012 e che vedrà opposti il Benfica e l’Ajax e che concluderà nel migliore dei modi la 22^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE – Città di Abano Terme.

    Calciomercato.com è media partner del Torneo di Abano Terme.

     

    Altre Notizie