Calciomercato.com

  • Torneo di Tolone, speciale Azzurrini: 'Caroppo bravo come Viotti'

    Torneo di Tolone, speciale Azzurrini: 'Caroppo bravo come Viotti'

    E' l'unico che proviene dalla Lega Pro, ai più e' sconosciuto e non ha molte presenze in questa stagione. Andrea Caroppo, pero', è un vero prospetto e il Torneo di Tolone puo' dargli la giusta visibilità. La sua breve carriera si è sviluppata tra Brescia, Palermo e Verona e in rosanero il suo preparatore era Michele Marotta, che ai microfoni di CalcioMercato.com ne tesse le lodi: "E' un ottimo portiere, con noi ha fatto benissimo in Primavera. E' serio ed ha la cultura del lavoro, ha una buona impostazione di base e un fisico notevole. Quando arrivo' a Palermo non era in forma, ma ha lavorato tanto ed i risultati sono arrivati. Sorpreso dalla convocazione? No, è stato uno dei più forti in Primavera, spero pero' che possa giocare di più per mettersi in mostra anche nel difficile campionato di Lega Pro"


    "Il confronto con Viotti? Non vedo grandi differenze, Andrea pecca un po' di esperienza avendo giocato di meno ad alti livelli"

    Andrea Caroppo è un gigante di un metro e novanta e sembra ricalcare il cliche degli ultimi anni: portieri forti, potenti e coraggiosi. Secondo il preparatore palermitano è un fenomeno inevitabile: "Il gioco è sempre più fisico, quindi vengono prediletti portieri di un certo tipo. Il portiere-gatto non va più. E' vero che serve il fisico, ma ci vuole anche un grande lavoro alle spalle per addestrarli, soprattutto a livello coordinativo"
     


    Altre Notizie