Calciomercato.com

  • Torneo Internazionale 'AIPS - Torino FD'
Torneo Internazionale 'AIPS - Torino FD'

Torneo Internazionale 'AIPS - Torino FD'

Il Torino F.D. e l'Associazione AIPS Onlus (Associazione Italiana Paralisi Spastica) presentano il primo trofeo internazionale di calcio per disabili "AIPS - TORINO FD" che si terrà il 18-19 maggio presso l'impianto sportivo Cit Turin a Torino.
 
Un’occasione unica per assistere a qualcosa di più di una gara sportiva tra squadre internazionali, bensì un momento di aggregazione e sensibilizzazione sulla disabilità ed un segnale  forte per una  reale integrazione sociale.

Le squadre partecipanti:
TORINO F.D. Nasce da un'idea di Claudio Girardi il Football Club per disabili, fisici, sordi, relazionali. Questa iniziativa va dritto al cuore, vuole dare un messaggio di grande spessore umano, oltre che sportivo: integrare ragazzi disabili, con la passione del pallone, in una vera e propria squadra di calcio, e farli giocare con i colori granata.

Barcellona S.O. il cui principale obiettivo è la promozione dello sport per persone con disabilità intellettiva, è parte del movimento Special Olympic, con sede a Washington, riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale.

Everton F.D. ha il più grande e rispettato programma di calcio per disabili del mondo potendo contare su più di 10.000 opportunità di calcio per bambini e adulti disabili, collaborando con oltre 60 scuole del Merseyside.

F.G. Mantova una delle più blasonate squadre del panorama italiano per ciò che concerne i tornei di calcio per disabili, una realtà del nostro territorio italiano.

L'Ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Il programma del Torneo:

venerdì 18 Maggio ore 19.00: saluti organizzatori del torneo e prima partita, Torino F.D. – F.G. Mantova

Al Campo centrale seguirà alle ore 20.00 la seconda partita: Everton F.D. - Barcellona S.O.

Sabato 19 Maggio
- ore 9.30 Barcellona S.O. – F.G. Mantova
- ore 9.30 Torino F.D. - Everton F.D. 
- ore 11.30 F.G. Mantova - Everton F.D. 
- ore 11.30 Torino F.D. - Barcellona S.O.

Finale 3°- 4° posto ore 16.30 al Campo centrale

Finale 1° - 2° posto ore 18.00 al Campo centrale


Altre Notizie