Calciomercato.com

  • Toro, con l'Inter senza regista: due possibilità per Ventura
Toro, con l'Inter senza regista: due possibilità per Ventura

Toro, con l'Inter senza regista: due possibilità per Ventura

Prima c'è lo Split, andata e ritorno che possono concretizzare il sogno di una fase finale di coppa dopo 20 anni dall'ultima volta. Ma il campionato è comunque alle porte, lì, fra 10 giorni; inevitabile che anche le squadra impegnate in preliminari vari, come il Torino, già lavorino sul debutto in Serie A, che nel caso dei granata vedrà avversaria l'Inter. In quell'occasione, Giampiero Ventura avrà da subito un bel grattacampo, a centrocampo, e sta pensando di ovviarci nei modi raccontati oggi da Quotidiano Piemontese.

Il titolare della cabina di regia davanti alla difesa, Giuseppe Vives, dovrà infatti scontare un turno di squalifica. Sostituto naturale sarebbe Ruben Pérez, ma lo spagnolo acquistato per giocarsi il posto col napoletano si è fatto male e - notizia di ieri - dovrà stare fuori un mese. Quali allora le alternative? Escludendo Gazzi, in uscita e pure non adatto, ecco che l'unico centrocampista con le caratteristiche adatte risulta essere Marco Benassi, che nelle giovanili dell'Inter ha giostrato per lungo tempo come regista, prima di specializzarsi mezzala destra.

Eppure esiste anche una terza, più remota, possibilità: quella che porta il nome di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo, infatti, nasce centrocampista; ha il piede educato e la visione di gioco necessari, e ha passato la seconda metà della scorsa stagione a pregare Ventura di provarlo in quella posizione. Senza successo; il tecnico non lo ha ascoltato, preferendone le qualità da stopper e perfino da terzino destro. Ma ora, vista l'emergenza - si legge su QP - potrebbe anche tentare. Almeno in allenamento...
 


Altre Notizie