Calciomercato.com

  • Toro| Dopo D'Ambrosio, Garofalo

    Toro| Dopo D'Ambrosio, Garofalo

    Se il calciomercato di questi anni è sempre più difficile per le squadre di Serie A, ancora di più è problematico per i club che si devono preparare ad affrontare un il torneo di Serie B. Tutto questo aumenta il rammarico nel vedere il Torino ancora in questo campionato, con tutte le difficoltà e le perdite economiche che ciò comporta.

    Visti tutti questi ostacoli a maggior ragione, la società granata con il lavoro di Gianluca Petrachi, dovrà fare in modo che i proventi delle cessioni siano reinvestiti per l’acquisto di giocatori importanti per raggiungere questa volta l’obbiettivo promozione senza patemi e nel minor tempo possibile.

    La stagione scorsa, bisogna dirlo, questo non è stato fatto, i soldi provenienti dalla cessione di Rosina potevano essere meglio spesi sia in estate che a gennaio e i risultati alla fine si sono visti con l’epilogo di questa stagione.
    In questi primi giorni Petrachi ha lavorato moltissimo per la risoluzione delle comproprietà, e tra queste si è riusciti a ricavare 3.5 mln per la cessione del 50% di Dzemaili al Parma. E’ un bel gruzzolo che può far molto comodo per prendere o confermare quei giocatori che sarebbero tanto utili alla futura squadra di Lerda.

    Dopo la conferma di D’Ambrosio, sarebbe quindi giunto il momento di accaparrarsi un’altra felice sorpresa di questo girone di ritorno, che ha dimostrato di poter essere importante in questa squadra e parliamo di Agostino Garofalo, ancora di proprietà del Siena. Nonostante l’infortunio Garofalo ha dato moltissimo, mostrando sicurezza sia nella fase difensiva che in quella offensiva, un giocatore completo che formerebbe un altro tassello fondamentale per la rifondazione di questo Toro.   

    Altre Notizie