Calciomercato.com

  • Torino, emergenza terzini: slitta ancora il rientro di Avelar

    Torino, emergenza terzini: slitta ancora il rientro di Avelar

    Ha i terzini contati, Giampiero Ventura, per la sfida di sabato contro il Sassuolo. Se, infatti, rientrerà nell’elenco dei convocati l’uruguayano Gaston Silva, assente nelle ultime settimane per problemi muscolari, è difficile rivedere Danilo Avelar, che ancora non ha completamente recuperato dall’operazione al menisco e successivi fastidi al ginocchio. E, oltre all’ex Cagliari, c’è anche un altro brasiliano che non potrà scendere in campo sul terreno del Mapei Stadium: si tratta di Bruno Peres, il gioiello granata da poco blindato dal presidente Urbano Cairo fino al 2020. Il terzino, infatti, era diffidato, e contro la Roma ha ricevuto il quarto cartellino giallo, quindi dovrà scontare un turno di squalifica.
     
    Ecco, quindi, che per il tecnico Ventura le scelte sulle fasce sono obbligate: a sinistra verrà come al solito confermato Molinaro, che sta disputando buone partite ma probabilmente avrebbe bisogno di tirare un po’ il fiato, e a destra uno dei colpi di mercato di quest’estate, Davide Zappacosta. L’ex Atalanta sta provando a ritagliarsi uno spazio importante nel Toro, ma con un Bruno Peres così è davvero dura conquistarsi una maglia da titolare. A Reggio Emilia, contro il Sassuolo, Zappacosta avrà una chance ghiotta per provare a convincere Ventura a puntare in modo più deciso su di lui. Contro il Genoa, a fine ottobre, ha anche trovato la prima gioia in maglia granata, con un bel gol: dal limite dell’area, infatti, fece esplodere un destro che andò a infilarsi nell’angolino basso, senza lasciare scampo al portiere Perin. Proprio il match contro i rossoblù rappresenta l’ultima volta in cui l’ex Atalanta è stato schierato titolare in campionato, mentre in coppa Italia ha giocato tutti e 90 i minuti della partita contro il Cesena.
     
    Ventura, quindi, in attesa dei rientri di Bruno Peres (la settimana prossima) e di Avelar (i cui tempi di recupero non sono ancora precisi), è costretto a puntare tutto su Zappacosta e Molinaro, con Gaston Silva unica alternativa in panchina. In una sfida come quella contro il Sassuolo, che in questo periodo sa tanto di scontro diretto per l’Europa, il Toro si ritrova in piena emergenza terzini: ma i granata hanno sempre dimostrato di saper tirare fuori il meglio nei momenti di difficoltà. 

    Emanuele Pastorella

    Altre Notizie