Calciomercato.com

  • Torino:| Mezza squadra in partenza

    Torino:| Mezza squadra in partenza

    • A.S.

    Repulisti granata: mezzo Toro ha le valigie in mano. Qualche giocatore resterà controvoglia, altri se ne an­dranno non appena aprirà la finestra del mercato inverna­le. Alcuni, alla corte di Ventu­ra, sono rimasti a secco di mi­nuti giocati, mentre altri sono delusi dal loro scarso impie­go.

    MAI VISTI - L'elenco è lungo. A non aver mai toccato il campo sono Ca­ceres, Agostini, Bakic (di nuo­vo infortunato), De Feudis, Gorobsov e Suciu: quest'ulti­mo finirà in prestito in serie B (Juve Stabia?) per poi tornare a luglio. Diverso è il discorso per gli altri: Caceres è arrivato a Torino dopo una stagione buona al Maiorca, mentre Ventura non è riuscito a dedi­cargli nemmeno un minuto di gioco ufficiale in campo. Il de­stino del terzino sinistro è se­gnato e la sua partenza a gen­naio è scontata, così come quella di Agostini: entrambi i giocatori potrebbero non par­tire per il ritiro granata di Ra­gusa. L'ex Cagliari, che vanta un'esperienza decennale in Serie A, si aspettava una mag­giore considerazione da parte del proprio allenatore. De Feudis e Gorobsov invece sa­pevano quale destino li atten­desse: a gennaio, pertanto, si cercherà una soluzione per farli giocare altrove. Stesso di­scorso per Migliorini, che è rimasto a Torino per imparare dai più esperti, per poi trovare una squadra in serie B per la seconda parte della stagione. L'incognita semmai resta Ba­kic: il centrocampista, in com­proprietà tra Toro e Fiorenti­na, è un vero oggetto misterio­so e anche il suo futuro è in­certo.

    GLI SCONTENTI - Tra i giocatori che invece han­no giocato ma non abbastan­za, secondo le loro aspettative o i loro procuratori, ci sono poi altri sei elementi. Si va da Verdi a Di Cesare, passando per Sgrigna e Brighi, senza di­menticare Sansone e Stevano­vic. Quest'ultimo ha giocato sempre nelle prime dieci gior­nate di campionato (12 pre­senze, 562 minuti), poi ha ini­ziato a stare in panchina, tor­nando in campo per alcuni scorci con Juve e Fiorentina. Anche Brighi ( 11 presenze, 745') è finito nel dimentica­toio di Ventura, che ha tenuto il centrocampista fuori dai ti­tolari per cinque gare di fila, salvo fargli riassaporare il campo contro il Genoa. Sgri­gna (10 presenze, 584') era in­vece reduce da tre panchine consecutive e a Marassi non partiva dal 1', ma ha poi sosti­tuito Santana. Quattro presen­ze poi per Di Cesare (320 mi­nuti) e una in meno per Verdi (53): nessuno di questi gioca­tori può dirsi felice. Ancor meno Sansone, dieci presenze e 355 minuti: a gennaio, anche per lui potrebbe prospettarsi una possibile cessione.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie