Calciomercato.com

  • Toro, si cerca sicurezza in porta

    Toro, si cerca sicurezza in porta

    A poco più di un anno di distanza, in casa Toro si torna a vivere lo stesso problema: quello legato ai portieri. Daniele Padelli, esattamente come nella passata stagione, quando abdicò lasciando il posto a Gillet, viene superato nelle gerarchie dal suo secondo, Salvador Ichazo. Dopo le esperienze in coppa Italia, l’uruguaiano ha convinto Ventura a puntare su di lui anche in campionato, e questa sera verrà confermato sul campo di Reggio Emilia. Contro il Frosinone ha dato sicurezza con un paio di uscite alte, contro il Sassuolo cerca conferme. Ma, sul mercato, Cairo e Petrachi sono piuttosto attivi, anche e soprattutto per quanto riguarda il portiere.
     
    Proprio poche ore fa, Salvatore Sirigu ha dichiarato apertamente l’interessamento dei granata: “Si, è vero, dalla Mole mi è arrivata un’offerta molto concreta. Ci sto pensando, devo riflettere attentamente” ha detto da Parigi l’attuale estremo difensore del Psg, al momento superato da Trapp. Il giocatore vuole giocare, anche per essere sicuro di un posto nella spedizione azzurra in Francia per gli Europei, e il Toro è ufficialmente alla ricerca di un portiere. L’operazione non sarebbe semplice, perché Sirigu ha un ingaggio decisamente fuori portata dagli standard del club di via Arcivescovado, ma, come già successo con Immobile, potrebbe decidere di ridursi lo stipendio.
     
    Intanto, il Toro scende in campo questa sera, e al Mapei Stadium si gioca la possibilità di rientrare in corsa per il sesto posto. Ichazo sarà confermato tra i pali, Padelli si accomoderà in panchina, e Sirigu, dalla Francia, osserva attentamente la situazione. Ventura vuole provare ancora l’uruguaiano classe ’92, ma dal mercato vorrebbe quella sicurezza tra i pali che ancora manca alla sua squadra. Come anticipato da calciomercato.com durante la prossima settimana potrebbero esserci interessanti novità, specialmente se anche Ichazo dovesse fallire e se arrivassero offerte per Padelli, al momento il candidato principale a partire in caso di approdo di Sirigu.
     
    Emanuele Pastorella
     

    Altre Notizie