Calciomercato.com

  • Toro-supermarket: il Besiktas punta Bianchi. Napoli su Cerci

    Toro-supermarket: il Besiktas punta Bianchi. Napoli su Cerci

    • Andrea Scappazzoni

    C’è Weiss nel futuro del Toro di Ventura. L’esterno slovacco, che si era legato al Pescara per una stagione (ed opzione per altri due anni, decaduta con la retro­cessione degli abruzzesi), fa al caso dei granata: certo l’intenzione del tecnico li­gure di passare al 3-5-2 non agevola questo possibile trasferimento che, altri­menti, sarebbe di fatto già concluso. C’è dunque da ragionare in casa Toro su quale sarà davvero il futuro tattico della squadra: intan­to, proprio per fugare gli ultimi dubbi, Ventura in­contrerà il ds Petrachi per pianificare al meglio le strategie di mercato di cui lo stesso allenatore ha già parlato e discusso con il presidente Cairo. 

    C’è tuttavia da sottolineare come la scelta di conferma­re il 4-2-4 o di passare al 3-­5-2 dipenda molto dal futu­ro di Alessio Cerci che, pe­raltro, nelle ultime ore ha ricevuto le attenzioni del Napoli: i partenopei nelle prossime ore dovrebbero chiudere per il loro nuovo allenatore e da lì a poco potranno poi formalizzare la loro offerta a Fiorentina e Torino per l’esterno di Val­montone. Contestualmen­te, restando in tema di esterni, la dirigenza granata ha in programma per i pros­simi giorni un incontro con il Genoa per il riscatto di Birsa: considerata la dutti­lità del giocatore, lo slove­no potrebbe essere dunque confermato nella rosa di Ventura a prescindere da ogni disquisizione tattica. Diverso invece il discorso per Santana che a 32 anni, reduce anche da una stagio­ne ricca di contrattempi di natura fisica, non verrà ri­scattato dal Toro, salvo sor­prese dell’ultima ora.

    Nel frattempo, si avvicina or­mai la scadenza naturale del contratto di Rolando Bianchi, che è sempre più un giocatore del Genoa: l’attaccante bergamasco ha già raggiunto un accordo di massima con il club di Pre­ziosi, ma al fratello-agente del giocatore continuano a pervenire proposte. Oltre all’Atalanta, che co­munque non si è arresa, sono spuntati anche i tur­chi del Besiktas per 'Rolan­dinho': la punta ora ci pen­sa e si prende tutto il tempo necessario, senza alcuna fretta di dover decidere il proprio futuro. Situazione ben diversa, invece, per Angelo Ogbonna che, rima­nendo al Toro, raccoglie­rebbe l’eredità di Bianchi, ovvero la fascia da capita­no: anche in questo caso però piovono offerte, anche se non ancora ufficiali. Il centrale di Cassino piace soprattutto alla Juve, anche se appare destinato (forse non nell’immediato) al Mi­lan: lo scalpore che deste­rebbe il possibile trasferi­mento dell’Angelo granata ai bianconeri sembra fer­mare ogni eventualità di questo genere, anche consi­derando che Ventura nei prossimi giorni parlerà con Ogbonna per provare a con­vincerlo - se ce ne sarà biso­gno - a restare almeno un altro anno a Torino.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie