Calciomercato.com

  • Toro: Ventura conferma l'undici che ha battuto Bologna e Atalanta

    Toro: Ventura conferma l'undici che ha battuto Bologna e Atalanta

    Per la sfida di domani pomeriggio contro la Roma, in programma alle 15 allo stadio Olimpico di Torino, Giampiero Ventura torna a puntare su tutti i titolari. Rispetto alla gara infrasettimanale di coppa Italia contro il Cesena, saranno soltanto quattro le conferme di formazione: i difensori Bovo e Moretti, il centrocampista Baselli e il terzino Molinaro. Per il resto, tanti cambi, per un undici titolare che dovrebbe essere lo stesso che ha battuto Atalanta e Bologna.

    Daniele Padelli si riprende la porta granata, dopo che contro i bianconeri aveva lasciato il posto al secondo portiere Ichazo; in difesa, come sempre, capitan Glik avrà il compito di guidare il reparto arretrato insieme a Bovo e Moretti; sulla fascia destra rientra Bruno Peres, con Zappacosta che si accomoderà in panchina. Nel ruolo di regista, Vives dovrebbe sostituire Gazzi, nonostante la sua ottima prestazione in coppa Italia, e come interno destro ci sarà il ballottaggio Acquah-Benassi: il primo appare favorito, ma la scelta definitiva di Ventura arriverà soltanto a pochissime ore dalla sfida ai giallorossi. In attacco, Andrea Belotti è sicuro di partire dall’inizio, e dopo essersi sbloccato contro il Bologna vuole dare continuità, mentre al suo fianco dovrebbe esserci Quagliarella. Maxi Lopez, quindi, partirà almeno inizialmente dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. 

    Probabile formazione
    TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. (A disp. Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryima, Zappacosta, Prcic, Gazzi, Benassi, Maxi Lopez, Martinez, Amauri). All. Ventura. 
    Indisponibili: Obi, Avelar, Farnerud, Maksimovic, Gaston Silva. 

    Emanuele Pastorella

    Altre Notizie