Calciomercato.com

  • Toromania: 10 milioni per Sanabria, Cairo prova a dimostrare di non essere tirchio

    Toromania: 10 milioni per Sanabria, Cairo prova a dimostrare di non essere tirchio

    • Andrea Piva
    Il rinforzo a centrocampo non è ancora arrivato ma, almeno, il primo tassello per il Toro di Davide Nicola c’è: è Antonio Sanabria. E’ una seconda punta tecnica anche se, finora, non ha mai avuto un grande feeling con il gol, ma è un giocatore che ha voluto lo stesso allenatore su cui Urbano Cairo ha deciso di investire, acquistandolo a titolo definitivo e assicurandogli un contratto fino al 2025. Dopo aver bollato come “leggenda metropolitana” il fatto di essere tirchio in un’intervista radiofonica, il presidente granata ha voluto smentire anche con i fatti le voci che lo vedono come particolarmente parsimonioso.  

    Tra acquisto a titolo definitivo e eventuali bonus, Sanabria costerà al Torino intorno ai 10 milioni di euro, una cifra importante che Cairo mai aveva speso nel mercato di gennaio per un singolo calciatore. D’altronde la situazione in classifica è a dir poco drammatica (alla fine del girone di andata la squadra è in piena zona retrocessione con appena 14 punti conquistati in 19 partite giocate) e in estate sono stati commessi vari errori sul mercato a cui necessita porre rimedio. 

    Servirebbe ora anche un centrocampista, anche perché numericamente la cessione di Soualiho Meité ha lasciato un vuoto in squadra: chissà se Cairo deciderà ancora di mettere mano al portafoglio per accontentare Nicola e smentire, nuovamente con i fatti, le voci sulla sua tirchiaggine. A questo proposito va però sottolineato di come, in più occasioni, i soldi (e anche tanti) Cairo li abbia spesi sul mercato, il problema è che quei milioni non sono stati investiti per i giocatori giusti: i 15 milioni per Niang, i 14 per Zaza e gli oltre 20 per Verdi ne sono la dimostrazione. Gli ultimi due hanno ancora tempo per dimostrare di valere le cifre spese per i loro cartellini, ma devono giocare in maniera ben diversa rispetto a come hanno fatto finora. 

    Altre Notizie