Calciomercato.com

  • Toromania: altro che vittoria a tavolino, è la Giustizia che batte Lotito 3-0

    Toromania: altro che vittoria a tavolino, è la Giustizia che batte Lotito 3-0

    • Andrea Piva
    Lazio-Torino si deve rigiocare: così ha deciso il Giudice Sportivo. Decisione a sorpresa? Per nulla, semmai a stupire negativamente era stata la Lega serie A, quando scelse di non rinviare la partita nonostante sapesse che i calciatori granata non sarebbero potuti partire in direzione Roma, perché messi in quarantena dall’Asl. Potrebbe sorprenderebbe anche Claudio Lotito, se dovesse fare un dietrofront e decidere di accettare ciò che il Giudice Sportivo ha deciso, ma il presidente biancoceleste non ha intenzione di stupire e porterà avanti la sua idea dei ricorsi a oltranza per cercare di ottenere il 3-0 a tavolino. L’unica vittoria a tavolino, a oggi, è quindi quella inferta dalla giustizia a Lotito, Dal Pino e tutti coloro che hanno scelto di non rinviare Lazio-Torino. 

    Ciò che è lapalissiano e che anche il Giudice sportivo ha spiegato è che Lazio-Torino il 2 marzo non si poteva giocare. E non per il fatto che otto calciatori granata fossero positivi al Covid ma perché anche coloro che non erano stati contagiati erano stati messi in quarantena preventiva dall’Asl. Nell’ultimo anno è capitato a molte società, Torino compreso, di giocare pur dovendo rinunciare a diversi calciatori perché colpiti dal Covid (dopo gli ultimi impegni delle nazionali ben quattro calciatori granata sono rientrati alla base affetti dal Coronavirus) ma a nessuna squadra (Napoli a parte) è mai capitato di essere fermata dall’Asl. 

    In periodo di pandemia non si può immaginare di poter mettere in discussione una decisione dell’azienda sanitaria, fatte per salvaguardare la salute dei cittadini e non certo per favorire una o l’altra squadra di calcio. Assegnare il 3-0 a tavolino alla Lazio vorrebbe dire dare ai calciatori il privilegio di poter eludere un'imposizione dell'Asl, ma far correre loro anche dei maggiori rischi, per il solo fatto di essere bravi a tirare calci un pallone. E’ questo che vuole Lotito? 

    Altre Notizie