Calciomercato.com

  • Toromania: Bremer alla Juve? Neanche per scherzo: piuttosto datelo all'Inter
Toromania: Bremer alla Juve? Neanche per scherzo: piuttosto datelo all'Inter

Toromania: Bremer alla Juve? Neanche per scherzo: piuttosto datelo all'Inter

  • Andrea Piva
All’idea che Gleison Bremer sarà ceduto tutti i tifosi del Torino si sono ormai abituati, all’idea che possa essere ceduto alla Juventus nessuno vorrà invece mai abituarsi. Chiunque prenderà il centrale brasiliano si rinforzerà, perché il Bremer visto nell’ultimo anno, il difensore capace di annullare tutti gli attaccanti più forti del campionato, da Vlahovic a Giroud passando per Dzeko e Scamacca, rappresenta un valore aggiunto, saprà migliorare qualsiasi squadra: e allora perché rinforzare proprio la Juventus? Se proprio si deve cedere in Italia, meglio cederlo all’Inter. 

“Non esistono più le bandiere”, “i calciatori sono professionisti”, “nel calcio contano i soldi”: quando in ballo c’è una trattativa tra due società rivali per un giocatore importante si sentono e leggono spesso queste frasi. Tutto vero ma… chi se ne importa. Non si tratta di dogmi da dover rispettare a ogni costo, non è solo il denaro il protagonista del mondo del calcio: ci sono uomini, maglie, tifosi, c’è la passione che spinge i calciatori a rincorrere per anni un pallone in mezzo al campo e i tifosi a spendere per seguire allo stadio, in casa e in trasferta, la propria squadra, a comprare la maglia, la sciarpa e la bandiera, a sottoscrivere l’abbonamento a una pay tv. Ci sono anche rivalità storiche che vanno rispettate. Tutti elementi che rendono il calcio speciale, che fanno sì che non tutti tifino solamente per le squadre più forti, che a seguire le partite ci siano i tifosi e non solo degli semplici spettatori (come qualcuno forse vorrebbe). 

Anche se il calcio è cambiato e, inevitabilmente, continuerà a cambiare e ad evolversi, certi valori è giusto conservarli: il Torino non può cedere il suo miglior giocatore alla Juventus. Bremer può svestire la maglia granata ma non per indossare quella bianconera. 

Altre Notizie