Calciomercato.com

  • Toromania: Cairo, prendi Niang. Miha può trasformarlo come ha fatto con Ljajic

    Toromania: Cairo, prendi Niang. Miha può trasformarlo come ha fatto con Ljajic

    • Andrea Piva
    La squadra per puntare ai primi sette posti della classifica c'è, quasi. Manca poco per completarla: un centrale di difesa che possa accontentarsi di stare per lo più seduto in panchina, un mediano che, nel caso Acquah partisse, possa far rifiatare Rincon (la trattativa per Donsah è di fatto conclusa) e un giocatore offensivo che possa agire sia come ala che come punta centrale, uno dalle grandi qualità tecniche, che possa fare la differenza. Proprio quest'ultimo è il rinforzo più importante da trovare negli ultimi giorni di trattative, l'acquisto da non sbagliare. Non serve un'altra scommessa alla Sadiq, ma un giocatore che possa dare certezze: serve M'Baye Niang.

    Vero, il francese non è un calciatore che finora ha spiccato per continuità ma, in particolare al Genoa, ha dimostrato di poter essere quell'uomo in più che al Torino serve. In più va considerato il fatto che a volerlo è Sinisa Mihajlovic, che lo ha già allenato al Milan e sa quello che Niang può dare alla squadra: il tecnico serbo, seppur con qualche difficoltà, è già riuscito a trasformare Adem Ljajic dall'essere il giocatore discontinuo visto alla Roma e all'Inter all'uomo che è stato capace di far fare il salto di qualità alla squadra. Ha confezionato il modulo intorno al numero 10, lo ha coccolato, lo ha fatto sentire importante ma quando è stato necessario non ha lesinato l'uso del bastone, riprendendolo duramente anche pubblicamente. La stessa cosa la potrebbe fare ora con Niang.

    I soldi per portare a termine le trattativa nelle casse di Urbano Cairo non mancano: il presidente granata deve ancora reinvesitere gran parte di quelli guadagnati dalle varie cessioni e ha quindi la possibilità di regalare a Mihajlovic il giocatore che tanto desidera. Niang sarebbe l'acquisto perfetto per completare la squadra e facilitare la rincorsa alla qualificazione alla prossima Europa League.

    Altre Notizie