Calciomercato.com

  • Toromania: Cairo, senza regista il mercato è insufficiente

    Toromania: Cairo, senza regista il mercato è insufficiente

    • Andrea Piva
    “Si parla del regista: Giampaolo mi dice che è non la sua necessità primaria. Il difensore centrale? Neanche” ha dichiarato Urbano Cairo facendo il punto sul mercato del Torino. Eppure il dt Davide Vagnati sta continuando a lavorare proprio per il regista e per il difensore centrale, oltre che per un altro attaccante e una mezzala: non a caso quelle per Lucas Torreira e Joachim Andersen sono al momento due delle trattative più calde ma anche complicate da portare a termine. 

    L’impressione è che Cairo abbia voluto mettere le mani avanti, cautelarsi nel caso in cui regista e difensore centrale non dovessero arrivare. Lo stesso presidente, fino a poche settimane fa, dichiarava di essere al lavoro per portare nella squadra di Marco Giampaolo un play, un calciatore capace di dettare i tempi e dirigere il gioco della squadra. Difficile credere che per l’allenatore non sia una priorità avere a disposizione un regista di qualità, considerando quanto sia importante nel suo 4-3-1-2. Non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui anche Davide Vagnati nel recente passato si sia espresso annunciando la volontà di acquistare un giocatore in quel ruolo e per questo motivo ha avviato diverse trattative oltre a quella per Torreira. 

    Il regista deve essere una priorità del Torino in questa sessione di mercato, soprattutto se si ha l’intenzione di iniziare realmente un nuovo ciclo con risultati ben differenti da quelli degli ultimi anni. Un ciclo che possa finalmente portare la squadra a giocare con costanza nelle coppe europee e non ad andarci saltuariamente tramite ripescaggi. 

    Altre Notizie