Calciomercato.com

  • Toromania: è la vittoria di Belotti e di Milinkovic-Savic

    Toromania: è la vittoria di Belotti e di Milinkovic-Savic

    • Andrea Piva
    Ecco la risposta che Juric voleva da Belotti, ecco anche quella che si aspettava da Milinkovic-Savic. Il Gallo non segna ma fa segnare, il portiere salva il risultato e permette al suo Torino di portare a casa la vittoria con tre parate di grande livello tra cui una al 91’ sulla botta a colpo sicuro di Samardzic. I nomi sul tabellino dei marcatori sono quelli di Brekalo e Bremer ma dietro il 2-1 finale ci sono piedi e mani del centravanti e dell’estremo difensore.

    Belotti era reduce dalla brutta prestazione contro lo Spezia e quelle negative con la Nazionale contro Svizzera e Irlanda del Nord, alla vigilia di Torino-Udinese Juric lo aveva stimolato in conferenza stampa chiedendogli di dare un segnale forte e il Gallo lo ha dato: assist per l’1-0 di Brekalo, un palo colpito nell’azione che ha dato vita alla serie di carambole che hanno portato al 2-0 di Bremer, tanti duelli vinti e molto altro. Gli è mancato solo il gol ma la sua prestazione è stata certamente ai livelli a cui ha abituato i tifosi in questi anni.

    Milinkovic-Savic ha invece tenuto a galla con le sue manone il Torino, opponendosi al meglio alle conclusioni di Pussetto, Arslan e Samardzic. In estate i dubbi sulla scelta di puntare sul portiere serbo erano tanti; nelle scorse stagioni nelle occasioni in cui era stato impiegato non aveva mai convinto e non era riuscito neppure a guadagnarsi i gradi da titolare nelle varie esperienze in prestito. E’ stato però bravo a lavorare sulle lacune tecniche e, partita dopo partita, è cresciuto sempre più arrivando a essere decisivo nel 2-1 contro l’Udinese.

    Altre Notizie