Calciomercato.com

  • Toromania: ha ragione Juric, senza rinforzi non si va da nessuna parte

    Toromania: ha ragione Juric, senza rinforzi non si va da nessuna parte

    • Andrea Piva
    Almeno sono arrivati segnali positivi riguardo al futuro di Andrea Belotti. Trovare qualche aspetto confortante nella prestazione del Torino contro la Cremonese non è affatto semplice, comprendiamo bene lo stato d’animo di Ivan Juric che a fine gara ha più volte ripetuto di essere molto preoccupato, ma se si vuole trovare un qualcosa da cui ripartire con fiducia fortante basta riascoltare o rileggere le parole di Rolando Mandragora a fine partita. “La fascia da capitano? La riconsegnerò a Belotti, è il nostro capitano e ci accompagnerà per tutta la stagione”

    Se alla frase del centrocampista aggiungiamo quella di Davide Vagnati di qualche ora prima (“Belotti non ha mai escluso di restare”, ndr) allora sì che si può guardare con fiducia alla settimana che sta per iniziare per ciò che concerne il futuro del Gallo. Ma il rinnovo di Belotti non basterà certo a risolvere tutti i problemi di questo Torino: e qui arrivano alle tante dolenti, a tutto ciò che si è visto non funzionare contro la formazione grigiorossa. 

    Oltre a ritrovare il miglior Belotti, il Torino ha bisogno di rinforzi in ogni reparto, dalla difesa fino all’attacco passando ovviamente per il centrocampo. Come dare torto a Ivan Juric che a fine partita, sconsolato, dichiarava: “In questo momento sono preoccupato, la squadra lavora bene ma bisogna inserire altri giocatori perché così non andiamo da nessuna parte”?. Sono due anni che il Torino strappa la salvezza nelle ultime battute del campionato, per un pelo, è evidente che la squadra abbia bisogno di rinforzi di qualità (anche Juric li ha più volte chiesti pubblicamente e privatamente a Cairo e Vagnati): cosa si aspetta allora a sistemarla? All’inizio del campionato manca solo una settimana e il Covid non può essere una scusa per questo immobilismo sul mercato.

    Altre Notizie