Calciomercato.com

  • Toromania: iella nazionale

    Toromania: iella nazionale

    • Andrea Piva
    Quello tra i giocatori del Torino e le partite delle nazionali a settembre non è certo un binomio fortunato. Un anno fa i tifosi granata non ebbero neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per la chiusura del mercato, con la permanenza di tutti i big (eccezion fatta per Darmian), che proprio uno dei giocatori più importanti della squadra, Nikola Maksimovic, si ruppe il piede in una seduta di allenamento con la sua Serbia. Un infortunio che lo costrinse per diversi mesi ad assistere alle partite dei suoi compagni dalla tribuna. Ora la storia si è ripetuta con un altro top player della rosa granata: Andrea Belotti.

    Il Gallo aveva iniziato il proprio campionato come meglio non poteva: quattro gol in appena due partite. Anzi, poteva addirittura fare meglio di così: sarebbe bastato che avesse segnato almeno uno dei due calci di rigore che prima si è procurato e dopo ha fallito. Ma ad un attaccante capace di andare in gol per quattro volte in centottanta minuti si possono perdonare anche i penalty falliti. Ventura lo ha giustamente convocato in Nazionale, lo ha fatto esordire nell'amichevole contro la Francia e poi crack: il muscolo della coscia destra ha ceduto. Un'importante elongazione del retto femorale è ciò che ha evidenziato la risonanza magnetica. I tempi di recupero non sono ancora certi, (Belotti si sottoporrà a nuovi esami strumentali) ma la sua assenza contro l'Atalanta prima e l'Empoli poi lo è. Se Belotti riuscirà a recuperare per il turno infrasettimanale contro il Pescara in casa Torino si avrebbe di che essere contenti, ma ad oggi sembra difficile che ciò possa accadere.

    È così che dopo aver perso Ljajic, sempre per un infortunio muscolare, Mihajlovic dovrà rinunciare anche a Belotti: in pratica due terzi del suo attacco titolare. Al tecnico serbo e ai tifosi granata ora non resta che sperare che anche gli ultimi giocatori ancora impegnati con le rispettive nazionali rientrino al più presto. In buone condizioni fisiche.

    Altre Notizie