Calciomercato.com

  • Toromania: Immobile fa sognare i tifosi, in 300 ad accoglierlo. VIDEO dell'arrivo

    Toromania: Immobile fa sognare i tifosi, in 300 ad accoglierlo. VIDEO dell'arrivo

    • Emanuele Pastorella
    Un entusiasmo contagioso, di una piazza ferita ma che ha ancora voglia di sognare. E, soprattutto, cui basta davvero poco per infiammarsi. Il ritorno di Ciro Immobile rappresenta la scossa che serviva all’ambiente: oltre 300 persone hanno aspettato l’arrivo all’aeroporto di Caselle dell’idolo della Maratona, che non ha assolutamente dimenticato i 22 gol di una stagione e mezzo fa. E l’attaccante fa già impazzire tutti, dichiarando: “Sono emozionatissimo, è bello tornare qua e ricevere un’accoglienza del genere, vuol dire che ho fatto qualcosa di importante. Ora voglio far bene con la maglia del Toro, poi potrò pensare alla Nazionale”. Oggi le visite mediche, poi il primo allenamento con Ventura e tanti vecchi compagni: l’avventura di Immobile è pronta a (ri)cominciare.
     
    I recenti risultati avevano gettato la piazza nello sconforto generale. I tifosi, infatti, non hanno ancora digerito l’umiliazione subita nel derby di coppa Italia e le sconfitte contro Napoli ed Empoli avevano aggravato la situazione. Più ancora che sotto l’aspetto tecnico, l’arrivo di Immobile è importante per l’aspetto ambientale. E’ indubbio che il tecnico avesse bisogno di rinforzi nel reparto avanzato, visto l’apporto decisamente insufficiente di tutte le punte a sua disposizione, ma Cairo ha saputo andare oltre. Non solo ha regalato al suo allenatore un profilo di primissimo piano, un giocatore in cerca di riscatto e che attraverso le prestazioni con il club tenta di convincere il ct Conte a portarlo in Francia per gli Europei, ma è anche riuscito a ricreare entusiasmo e passione.
     
    Tutti si ricordano le imprese della stagione 2013/2014, quando, insieme al suo “gemello del gol” Alessio Cerci, trascinò i compagni alle porte dell’Europa League. Furono 22 reti in campionato, che gli permisero di trionfare nella classifica cannonieri, alcune di queste perle di rara bellezza: dal pareggio contro il Genoa, con un destro a giro che diede il via a una clamorosa rimonta nel finale, al tiro al volo di sinistro all’Olimpico di Roma, solo per citarne alcune. Nell’ultima partita disputata in maglia granata, Immobile segnò al Parma, ma poi venne espulso e fu costretto a saltare la sfida di Firenze, decisiva per l’Europa. L’attaccante vuole ripartire proprio da quel gol, perché solo attraverso i gol potrà conquistarsi un posto per gli Europei. I tifosi vogliono ripartire proprio da quel gol, perché solo attraverso i gol potranno gioire. Al Toro si torna a sognare: bastava il ritorno di Immobile per riaccendere la piazza. Ora tocca alla squadra non spegnere più questo entusiasmo.
     

     
    L'accoglienza riservata dai tifosi del Torino... di calciomercatocom
    L'arrivo di Ciro Immobile alle visite mediche... di calciomercatocom
     

    Altre Notizie