Calciomercato.com

  • Toromania: Izzo all'Inter? Sì, ma in cambio di Nainggolan

    Toromania: Izzo all'Inter? Sì, ma in cambio di Nainggolan

    • Andrea Piva
    L’infortunio di Daniele Baselli ha dimostrato, semmai servisse un’ulteriore prova, che il centrocampo del Torino ha bisogno di essere rinforzato sia qualitativamente che numericamente. Sono davvero troppo pochi quattro mediani per una squadra di serie A, soprattutto se spesso capita che tre di loro siano chiamati a giocare titolari (come più volte capitato quest’anno). Davide Vagnati i rinforzi li sta cercando nelle due squadre di Milano e, da Giacomo Bonaventura a Roberto Gagliardini, sono diversi i giocatori sondati dai granata. Con l’Inter, poi, c’è anche un discorso aperto per Armando Izzo, che piace ai nerazzurri: dall’eventuale cessione del difensore Urbano Cairo spera di ricavare un bel tesoretto e, se possibile, di avere come contropartite anche qualche pedina nerazzurra. Più che Gagliardini, il giocatore dell’Inter che al Torino servirebbe davvero è un altro: Radja Nainggolan. 

    Una trattativa per il belga non c’è ma sarebbe davvero un peccato non fare neanche un pensierino sul centrocampista attualmente al Cagliari. Nainggolan il Torino lo aveva seguito con grande attenzione quando era ancora al Piacenza ma l’affare non andò mai in portò: il mediano fu acquistato da Cagliari e come è poi proseguita la sua storia calcistica è noto a tutti. Nainggolan a volte ha fatto parlare di sé per alcuni suoi eccessi fuori dal campo ma ha soprattutto fatto parlare di sé per le sue prestazioni in campo: ha qualità tecniche importanti, grinta da vendere, sa far gol, tirare dalla distanza, smistare e anche recuperare palloni. Ha tutto per far fare il salto di qualità al centrocampo granata. 

    Quella per Nainggolan sarebbe certamente una trattativa complicata, in particolare per quei 4,5 milioni di euro di ingaggio che attualmente percepisce (una cifra decisamente fuori portata per i granata) ma la carta Izzo potrebbe forse permettere di arrivare a un accordo per un prestito con lo stipendio diviso tra i due club. Per ora Nainggolan è solo un sogno: ma è il sogno di cui il Torino avrebbe davvero bisogno.

    Altre Notizie