Calciomercato.com

  • Toromania: Izzo via? Sì se serve a finanziare l'arrivo di Torreira

    Toromania: Izzo via? Sì se serve a finanziare l'arrivo di Torreira

    • Andrea Piva
    Izzo è un giocatore molto importante per noi, ha una serie di pretendenti ma non lo lasceremo andare via a cuor leggero” ha dichiarato ieri Cairo parlando del mercato del Torino. Il difensore napoletano, soprattutto nella sua prima stagione in granata, ha dimostrato di essere un centrale affidabile, tosto, bravo negli anticipi e difficile da saltare negli uno contro uno. Ma se la cessione può finanziare l’arrivo di Lucas Torreira allora, anche se non a cuor leggero, ben venga la partenza di Izzo. 

    Izzo è perfetto per il ruolo di centrale di destra in una difesa a tre ma nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo sarebbe costretto ad adattarsi a fare il terzino. Può giocare anche in quel ruolo, lo ha già fatto in più occasioni con buoni risultati, ma quella non è la posizione più consona ad esaltare le sue caratteristiche. Ecco perché la sua cessione potrebbe essere ben digerita. Urbano Cairo chiede 25 milioni per lasciar partire il giocatore, una cifra che potrebbe poi essere reinvestita per Lucas Torreira, giocatore che a differenza di Izzo sarebbe perfetto per il gioco di Giampaolo.

    Sacrificare sul mercato Izzo per arrivare a Torreira potrebbe permettere al Torino di fare quel salto di qualità di cui ha bisogno in mezzo al campo. Un regista di ruolo, capace di organizzare il gioco e dettare i tempi, alla squadra granata manca da molti anni: l’uruguaiano dell’Arsenal, inoltre, conosce già le idee di Giampaolo, avendolo avuto come allenatore alla Sampdoria, e impiegherebbe poco tempo a inserirsi nei meccanismi del Torino. Sarebbe l’uomo giusto in mezzo al campo, quello per cui varrebbe la pena anche privarsi di un difensore come Izzo. 

    Altre Notizie