Calciomercato.com

  • Toromania: Lazio in campo, Toro a casa, Ponzio Pilato in Lega. Una sola domanda: perché?

    Toromania: Lazio in campo, Toro a casa, Ponzio Pilato in Lega. Una sola domanda: perché?

    • Andrea Piva
    "Nei secoli fedele", chissà se anche in Lega adotteranno lo storico motto dell'Arma dei Carabinieri. D'altronde la fedeltà mostrata nei confronti del protocollo dai dirigenti ai vertici del calcio italiano è quasi commovente: è così che Lazio-Torino non è stata rinviata, nonostante da giorni si sapesse che la squadra granata non avrebbe potuto presenziare all'Olimpico per disposizione dell'Asl. Ma soprattutto nonostante sia chiaro che, come stabilito a dicembre dal Collegio di Garanzia del Coni, quel protocollo di fronte a una disposizione dell'Asl valga come il due di bastoni quando la briscola è di spade. 

    In Lega nessuno si è però voluto prendere la responsabilità di rinviare la partita, come dei novelli Ponzio Pilato, chi aveva il potere di decidere se ne è lavato le mani, lasciando a qualcun altro l'incombenza di stabilire che Lazio-Torino si dovrà comunque giocare in un'altra data. Vedremo se sarà il Giudice sportivo o qualche altro organo a prendere una decisione diventata scontata dopo quando avvenuto in Juventus-Napoli. 

    Auguriamoci solo che non si perda troppo tempo prima di decidere quando dovrà essere giocata Lazio-Torino, ieri ne hanno perso fin troppo oggi i calciatori biancocelesti, che fino alle 19.15 hanno dovuto aspettare in campo un avversario che tutti sapevano che non sarebbe mai arrivato, e ne perderà chi dovrà presentare eventuali ricorsi nei prossimi giorni. Ma dopo aver sentito le conferenze stampa della vigilia di Inzaghi e Farris in cui hanno presentato una partita che anche loro sapevano che non ci sarebbe stata, dopo l'annuncio della formazione ufficiale con apposite grafiche sui social, dopo aver visto Immobile e compagni passeggiare in un Olimpico deserto, resta solo una domanda: perché? Perché non è stata evitata tutta questa sceneggiata?

    Altre Notizie