Calciomercato.com

  • Toromania, lo strano caso di Vagnati e Bava: il nuovo dt lavora col vecchio ds
Toromania, lo strano caso di Vagnati e Bava: il nuovo dt lavora col vecchio ds

Toromania, lo strano caso di Vagnati e Bava: il nuovo dt lavora col vecchio ds

  • Andrea Piva
Entusiasmo e grande voglia di lavorare e fare bene: è quello che Davide Vagnati ha lasciato trasparire nelle sue prime conferenze stampa da direttore dell’area tecnica del Torino. Segnali importanti quelli lanciati dal neo dirigente ma a essere incoraggiante è soprattutto la disponibilità mostrata verso chi al Toro c’è non per sua scelta: il riferimento è al tecnico Moreno Longo, che avrà la possibilità di dimostrare di meritarsi la panchina granata, ma anche a Massimo Bava, che è tornato a occupare il ruolo di Responsabile del Settore giovanile. 

Solitamente quando una società ingaggia un nuovo ds o un nuovo dt è perché il precedente se ne è andato: quello che è successo al Torino è invece qualcosa di più unico che raro. Il direttore sportivo uscente è rimasto, seppur con un altro incarico, e chi lo ha sostituto ha dato la massima disponibilità a collaborare per il bene della società. Non è ancora chiaro se Bava avrà completa carta bianca per tutto ciò che riguarda il settore giovanile, così come accadeva quando il ds era Gianluca Petrachi, ma Vagnati conosce il lavoro che ha svolto gli ottimi risultati che ha raggiunto in questi anni e sa anche che Bava non può che essere un valore aggiunto per la società.

La convivenza tra i due è appena iniziata, ora non resta che attendere e vedere come proseguirà: se tutto filerà per il verso giusto, dal ritorno di Bava al Settore giovanile e dell’arrivo di Vagnati (grande protagonista della crescita della Spal, capace di ottenere due promozioni consecutiva dalla C alla A, e di due salvezze) il Torino ha tutto da guadagnare.

Altre Notizie