Calciomercato.com

  • Toromania: Orsolini, Messias o Brekalo. Vagnati non può sbagliare la scelta del trequartista

    Toromania: Orsolini, Messias o Brekalo. Vagnati non può sbagliare la scelta del trequartista

    • Andrea Piva
    E’ passata quasi una settimana da quando, dopo l’amichevole contro il Rennes, Ivan Juric chiedeva esplicitamente rinforzi di qualità. Rinforzi che però non sono ancora arrivati, nonostante l’inizio della nuova stagione sia sempre più vicino (il 15 agosto è in programma l’esordio di Coppa Italia contro la Cremonese). Il mercato in uscita - per ora completamente fermo se non fosse per la rescissione del contratto di Salvatore Sirigu e la cessione di Soualiho Meité - sta bloccando gli arrivi in difesa e a centrocampo, diverso invece il discorso per quel che riguarda la trequarti campo. 

    Davide Vagnati sa che stavolta non ha margini di errore: Urbano Cairo lo ha confermato nonostante la scorsa fallimentare sessione estiva e il dt ha tutta la voglia di riscattarsi, di dimostrare le proprie qualità. Ha scommesso su Marko Pjaca (le qualità del croato non sono in discussione, i dubbi semmai riguardano le condizioni fisiche) e ora vuole una certezza: la scelta è tra Riccardo Orsolini, Junior Messias e Josip Brekalo. 

    Juric vorrebbe il rinforzo sulla trequarti il prima possibile, per poter far immediatamente integrare il nuovo fantasista nel suo sistema di gioco ma i pochi soldi finora entrati nelle casse societarie dalle cessioni (gli unici sono quelli del Benfica per Meité) e soprattutto i dubbi del dt, che non vuole sbagliare quello che potrebbe essere l'acquisto più importante della sessione di mercato, stanno rallentando le operazioni. Nel frattempo, però, il calcio d’inizio del nuovo campionato è sempre più vicino: tocca a Vagnati dimostrare le sue qualità chiudendo, il più in fretta possibile, tra trattativa per il trequartista giusto. Vietato sbagliare.

    Altre Notizie