Calciomercato.com

  • Toromania: quanto farebbe comodo al Toro avere Bonaventura
Toromania: quanto farebbe comodo al Toro avere Bonaventura

Toromania: quanto farebbe comodo al Toro avere Bonaventura

  • Andrea Piva
Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi sulle qualità di Giacomo Bonaventura, Juventus-Milan di ieri sera, la prima partita in Italia del post lockdown, non può che averli dissipati. Avrebbe dovuto agire da trequartista ma ben presto si è dovuto adattare al ruolo di punta centrale, a causa dell’espulsione di Ante Rebic: ha faticare a entrare in partita nella nuova posizione ma ha saputo adattarsi, mostrando una grande intelligenza tattica. Non è un caso che l’azione più pericolosa dei rossoneri sia arrivata in seguito a una sua iniziativa. Un giocatore così al Torino non può che fare molto comodo. 

L’addio di Bonaventura è ormai certo, restano invece parecchi dubbi su quale sarà la sua prossima squadra: per Davide Vagnati non sarà facile convincere il centrocampista a dire sì alla proposta granata, ma non sarà neppure impossibile. La prima condizione per mettere a segno quello che sarebbe un vero e propria colpo di mercato è, per lo meno, mantenere la categoria: prima la squadra di Moreno Longo raggiungerà la salvezza, prima si potrà costruire la squadra per la prossima stagione e provare quindi a chiudere anche la trattativa per Bonaventura. 

Alla ripresa del campionato il Torino affronterà in una settimana il Parma, l’Udinese e il Cagliari, poi in dieci giorni se la dovrà vedere contro Lazio, Juventus e Inter. Ripartire collezionando vittorie e punti sarà quindi fondamentale per allontanarsi da quella zona retrocessione ora distante solo due punti, ma sarà anche altrettanto importante per cercare di arrivare il prima possibile a un accordo con Bonaventura e non vedere il centrocampista firmare per altre squadre. Perché un giocatore così al Toro serve. Eccome.

Altre Notizie