Calciomercato.com

  • Toromania:| Salvatevi e stupiteci
Toromania:| Salvatevi e stupiteci

Toromania:| Salvatevi e stupiteci

Un'opportunità unica e irripetibile. Vittorie in offerta per il Toro. Calcioscommesse e altri imbrogli non c'entrano, si tratta solo di una serie di coincidenze potenzialmente favorevoli ai granata: mai come quest'anno il Toro può pensare di vincere domenica a Cagliari e compiere così un ulteriore balzo in avanti in classifica e, soprattutto, verso la salvezza. I granata sono in forma e giocano bene, i cagliaritani non deludono ma attraversano un momento psicologicamente non facile. 

E' vero, tutti noi ormai siamo praticamente certi della permanenza in serie A del Toro, ma a questo punto - proprio perché c'è il rischio che le motivazioni possano venir meno alla squadra - è bene fissare nuovi obiettivi e nuovi traguardi da raggiungere. E' un passaggio indiretto di quella che deve essere la programmazione di un club: se strada facendo l'obiettivo minimo risulta essere a portata di mano, allora si alza l'asticella e generano nuovi stimoli. C'è il vantaggio di giocarsela, ora, senza alcuna ansia o pressione negativa da parte di nessuno, perché a Torino in questo momento remano tutti dalla stessa parte. 

Allora non resta che vincere a Cagliari, sfruttando le debolezze di una squadra che in questa stagione ne ha passate di tutti i colori. Si giocherà a porte chiuse, e questo potrebbe essere un punto a favore dei granata. Allora non resta che provarci, per arrivare quanto prima alla prima quota stabilita, quella dei 40 punti della salvezza, e poi si potrà così pensare a migliorarsi ancora, stabilendo nuove 'frontiere' da superare con tanti giovani della piccola e bistrattata 'cantera' granata da poter lanciare in quest'ultimo frangente di campionato.

Altre Notizie