Calciomercato.com

  • Toromania: Sirigu blinda la porta, Cairo blinda Belotti

    Toromania: Sirigu blinda la porta, Cairo blinda Belotti

    • Andrea Piva
    Salvatore Sirigu in campo e Urbano Cairo nella zona mista di San Siro: sono loro, in casa granata, i due protagonisti di Milan-Torino. Il portiere è stato il migliore in campo, ha parato tutto ciò che poteva parare superandosi anche in un paio di occasioni su Kalinic: se la formazione di Sinisa Mihajlovic è riuscita a strappare un punto a San Siro gran parte del merito è da attribuire proprio all'estremo difensore sardo. In questo campionato Sirigu aveva dimostrato già in altre occasioni di essere un gran portiere, uno dei migliori del panorama italiano, ieri lo ha ribadito mantenendo inviolata la propria porta. Un'impresa che non gli era riuscita molte volte, prima del Milan solamente Sassuolo e Benevento, alla seconda e alla terza giornata di campionato non erano riuscite a segnare all'ex Paris Saint Germain. Ma se tutte le altre formazioni avevano invece perforato la porta granata la colpa non è certo imputabile esclusivamente al portiere.

    Se in campo per tutti i novanta minuti più recupero Sirigu è stato bravo nel blindare la propria porta, nel posto partita Urbano Cairo ha fatto lo stesso con il suo gioiellino: Andrea Belotti. “Dei tifosi del Milan hanno chiesto a Belotti se questo il prossimo anno potrà essere il suo stadio” ha riferito una giornalista. “Non credo proprio, da lui mi aspetto perciò me lo tengo stretto” ha replicato il presidente granata. Parole che a più di sette mesi dall'apertura del mercato estivo non possono ancora ancora tranquillizzare del tutto i tifosi granata circa una peraenenza del Gallo, ma che certamente servono a rasserenare un ambiente che sembra aver perso gran parte dell'entusiasmo iniziale a causa di un campionato finora al di sotto delle aspettative.

    La prossima estate, più che i diretti interessati, saranno le offerte a parlare e solo allora si saprà con certezza de Belotti resterà al Torino, se invece andrà al Milan o in qualche altra squadra. Nel frattempo Cairo nei meandri di San Siro ha fatto quello che poteva fare: prendendo esempio dalle parate di Sirigu, ha respinto con sicurezza le voci sull'addio del Gallo, blindando così il proprio centravanti.

    Altre Notizie