Calciomercato.com

  • Toromania: tre sfide per chiudere in bellezza il 2015

    Toromania: tre sfide per chiudere in bellezza il 2015

    Sassuolo, Juventus, Udinese: sono questi gli ultimi tre ostacoli che il Toro si troverà davanti prima di chiudere il 2015. Un anno che è stato ricco di soddisfazioni, a prescindere da come andranno questi appuntamenti. La cavalcata in Europa tra Bilbao e San Pietroburgo, la vittoria esterna a San Siro contro che mancava da trent’anni e il successo nel derby che non arrivava dal ’95, tutte imprese che rimangono, e rimarranno, impresse nel cuore dei tifosi. Ora, la squadra di Ventura ha la possibilità di rendere davvero straordinario questo anno solare. Il tecnico, quando parla di Cairo, specifica sempre che “da buon presidente può diventare ottimo”: ecco, il 2015 può passare da strepitoso a indimenticabile.
     
    Sabato pomeriggio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, i granata si giocheranno uno scontro diretto per l’Europa. I neroverdi sono la sorpresa di questo campionato, il Toro stanno ritrovando punti e prestazioni dopo un mese e mezzo da incubo: sarà una bella partita, con la squadra di Ventura che sogna di tornare con i tre punti. Non un’impresa impossibile, ma certamente complicata, anche perché i ragazzi di Di Francesco non hanno ancora perso tra le mura amiche. Quattro giorni dopo, i granata avranno invece la possibilità di scrivere un pezzo di storia. Allo Juventus Stadium va in scena il derby di coppa, che mette in palio l’accesso ai quarti di finale. Una sfida attesissima soprattutto dai tifosi, che sperano in questa occasione speciale di espugnare per la prima volta lo stadio bianconero. Infine, prima di Natale, l’ultima fatica contro l’Udinese, sicuramente, almeno sulla carta, l’impegno più semplice, ma comunque da non sottovalutare.
     
    A Reggio Emilia per l’Europa, allo Juventus Stadium per la gloria e contro l’Udinese per collezionare punti preziosi: il Toro di Ventura vuole chiudere in bellezza un 2015 già così ricco di soddisfazioni. Arriva a questi appuntamenti in un momento positivo, considerati i sette punti conquistati nelle ultime tre partite. Le premesse per concludere alla grande un anno speciale, quindi, ci sono tutte. 

    Emanuele Pastorella

     

    Altre Notizie