Calciomercato.com

  • Toromania: Zaza, il derby rovinato da chi non doveva (e non dovrebbe) giocarlo

    Toromania: Zaza, il derby rovinato da chi non doveva (e non dovrebbe) giocarlo

    • Andrea Piva
    Simone Zaza e Salvador Ichazo non avrebbero dovuto giocare il derby. Ma l'hanno giocato e hanno fatto danni. Gli infortuni di Iago Falque e Salvatore Sirigu (che da acciaccato è anche riuscito a superarsi su Cristiano Ronaldo) hanno spalancato le porte all'attaccante lucano e al portiere uruguaiano che, al 25' del secondo tempo, sono entrati nella storia di questo Torino-Juventus nel peggiore dei modi: il primo con uno sciagurato retropassaggio diventato un assist perfetto a Mario Mandzukic, il secondo con un'avventata entrata in scivolata sull'attaccante croato, quando avrebbe invece potuto accompagnarlo verso l'esterno del campo.

    Il derby giocato da titolare per Zaza sarebbe potuto essere l'occasione perfette per riscattare l'esperienza al Torino finora disastrosa. Invece l'attaccante è riuscito a fare ancora peggio di quanto fatto finora, rovinando con il suo errore una partita comunque ben giocata dalla squadra granata. Tra il Toro, i suoi tifosi e Zaza la scintilla non riesce proprio a scoccare: a volte ci si è messa anche la sfortuna di mezzo, ma quella tra l'ex Valencia e il Torino è una storia che era già partita con il piede sbagliato. 

    Pochi anni fa, con una doppietta e una lite proprio con Ichazo, era stato protagonista di un Juventus-Torino: il suo atteggiamento in quella partita con la maglia bianconera lo avevano fatto diventare uno degli avversari più invisi alla tifoseria granata. Quest'estate, però, il ds Gianluca Petrachi lo ha comunque portato al Toro ma la scintilla con la piazza non è mai scattata e probabilmente non scatterà mai. Lo stesso Zaza non sembra essersi integrato con l'ambiente granata. E anche per questo il derby con la maglia del Toro non avrebbe dovuto giocarlo.  

    Altre Notizie