Calciomercato.com

Torreira incanta, ma per far vacillare la Samp servono 12 milioni

Torreira incanta, ma per far vacillare la Samp servono 12 milioni

  • Lorenzo Montaldo
Lucas Torreira è una delle novità più belle della Sampdoria 2016-2017. Il suo cervello in mezzo al campo, le sue prestazioni tutte grinta e polmoni e la sua tranquillità da veterano lo rendono uno degli imprescindibili di mister Giampaolo. Lo dicono anche i numeri, in maniera piuttosto esplicita. 1.194 minuti giocati tra campionato e coppa, un assist e soltanto 2 ammonizioni, pur giocando al centro del campo, nella zona dove c'è da far legna e impostare. Segno che il piccolo uruguaiano classe 1996 gioca pulito, con una classe innata.

Con caratteristiche così, è logico che l'asta di mercato si possa scatenare da un momento all'altro. Anche perchè Torreira è stato pagato 2 milioni, e ora vale già sei volte di più. Secondo Il Secolo XIX, per far vacillare la Sampdoria già a gennaio servirebbero 11-12 milioni. L'Inter, e tante altre società, lo seguono. Il suo valore, per contro, non sembra destinato a scendere anzi, se mai a salire.

L'abbondanza però in mezzo al campo è tanta, i blucerchiati in rosa non hanno altri registi - tolto Cigarini, che potrebbe lasciare Genova per rilanciarsi, magari in prestito - ma hanno anche la necessità di ritagliare spazio a Praet e Djuricic. Situazione in divenire, insomma, ma da tenere monitorata con attenzione.

Altre notizie