Calciomercato.com

  • Moratti 'Gasperini o Mihajlovic? Ho sensazioni diverse'

    Moratti 'Gasperini o Mihajlovic? Ho sensazioni diverse'

    21.00 In serata Massimo Moratti è stato nuovamente intercettato all'uscita della Saras dopo un vertice di mercato con il dt Marco Branca e il ds Ausilio. "Ci siamo incontrati per parlare di mercato, di acquisti e cessioni: non vorrei che la vicenda allenatore bloccasse tutto". La querelle allenatore si chiuderà presto. "Chiudiamo in settimana. Hiddink il mio preferito? No, sarebbe offensivo verso gli altri dire questo". "Oggi credo che Branca abbia incontrato Gasperini - ha continuato Moratti che però esclude una corsa a due Gasperini-Mihajlovic:  "No, io ho sensazioni diverse".  Più difficile la pista Blanc. "Poichè è il c.t. della nazionale francese ci sono dei problemi per contattarlo, sta facendo un'esperienza e credo abbia voglia di continuarla. Non l'ho contattato e non penso sia il momento giusto per farlo"

    16.50 Per la panchina dell'Inter rispunta il nome di Guus Hiddink, attuale ct della Turchia. Sfumata la pista Chelsea, che ha scelto Villa Boas, il tecnico olandese potrebbe accettare un'eventuale proposta nerazzurra. Ai microfoni di Sky Sports, Cees van Nieuwenhuizen, il suo manager, spiega: "Ha un contratto fino al 2012 con la Turchia, ma se il club raggiungesse un accordo con la federazione turca, a quel punto Guus sicuramente valuterebbe l'offerta".

    "Hiddink ha un contratto fino al 2012 con la Turchia quindi, al momento, non c'è alcuna possibilità che lui possa allenare l'Inter - prosegue il procuratore -. Ma se il club italiano raggiungesse un accordo con la federazione turca, a quel punto Guus sicuramente valuterebbe l'offerta dei nerazzurri. Lui è un professionista e non ha mai interrotto un contratto nella sua carriera". Parole che suonano come un'apertura di credito improvvisa, e che forse nascondono una trattativa che è già in corso, sotto traccia, da qualche giorno. Hiddink, rivela Repubblica.it, si libererebbe dalla Turchia pagando una clausola di circa 6 milioni di euro.

    16.00 Intervistato dall'Ansa, Gian Piero Gasperini non commenta le voci sul suo presunto incontro col presidente dell'Inter, Massimo Moratti.

    "Oggi non parlo, ma se mi chiamate nei prossimi giorni vi ascolterò con piacere - spiega l'ex tecnico del Genoa e della Primavera della Juventus -. Mi farà piacere sentirla tra qualche giorno".

     15.00 Prosegue il tormentone legato al nome del nuovo allenatore dell'Inter. E anche oggi Massimo Moratti, sotto gli uffici della Saras a Milano, è tornato a discutere sul possibile arrivo di Gian Piero Gasperini: "Ma per favore - ha detto stizzito - vedremo per i favoriti. Vi diremo noi. Oggi non è la giornata decisiva".

    Poi su Capello: "La Federazione inglese non consente il suo arrivo. Se arriverà un tecnico italiano o straniero? Ci arriveremo, non sono preoccupato".


    Altre Notizie