Calciomercato.com

  • Juve, da dimenticare la prima a Wembley: sconfitta 2-0 dal Tottenham

    Juve, da dimenticare la prima a Wembley: sconfitta 2-0 dal Tottenham

    La Juventus perde all'esordio a Wembley contro il Tottenham di Pochettino. La squadra di Allegri gioca un primo tempo sottotono e caratterizzato da diverse imprecisioni soprattutto in fase di impostazione e difensiva. Le prove generali anti-Lazio per i bianconeri non sono positive: settimana prossima in Supercoppa italiana contro i biancocelesti di Inzaghi servirà sicuramente una prestazione diversa. Il Tottenham passa in vantaggio a inizio gara con un gol di Kane e raddoppia nella ripresa grazie a Eriksen. Juventus mai realmente pericolosa dalle parti di Lloris nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco Allegri fa diversi cambi e la musica cambia (da segnalare una traversa di Kean), ma la squadra bianconera non riesce a trovare la via del gol. 

    Formazioni ufficiali:

    Tottenham (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele, Sissoko, Eriksen, Alli, Kane

    Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain

    Tottenham-Juve 2-0

    Secondo tempo


    89' - Bernardeschi prova il tiro da fuori area: pallone di poco sul fondo. 

    81' - TRAVERSA DELLA JUVE! Palla bassa invitante di Dybala per Kean, che calcia di prima dall'interno dell'area, cogliendo il legno. 

    76'- Cambi per la Juve: escono Buffon, Khedira ed Higuain, entrano Pinsoglio, Bentancur e Kean. 

    61' - Altri tre cambi per Allegri: escono Rugani e Chiellini per Barzagli e Benatia. Fuori anche Douglas Costa e dentro Bernardeschi.

    59' - Juve vicina al gol: Dybala prova il mancino a giro dal limite dell'area, ma Lloris respinge in corner. 

    54' - TRAVERSA DEL TOTTENHAM! Kane colpisce col mancino a colpo sicuro dopo aver saltato Chiellini, ma il suo tiro finisce sulla traversa. 

    52' - RADDOPPIO DEL TOTTENHAM! Alli salta due avversari e trova Eriksen in profondità che salta Buffon e segna il due a zero. Ancora una volta in grande difficoltà la difesa della Juventus. 

    46' - Quattro cambi nella Juve: escono Pjanic, Alex Sandro, Lichtsteiner e Mandzukic, entrano Marchisio, Asamoah, Cuadrado e De Sciglio.

    Primo tempo

    33'
    - PALO DEL TOTTENHAM! Contropiede degli Spurs, Sissoko entra in area e prova il destro a giro: il pallone termina sul palo. 

    31' - Tottenham vicino al raddoppio! Retropassaggio inguardabile di Pjanic per Buffon, Kane, per poco, non riesce a fare secco Buffon per il 2-0 su assist di Eriksen.

    21' - Juve vicina al pareggio: Higuain sbuca sul secondo palo su un angolo battuto da Dybala e calcia col destro, Lloris respinge.

    21' - Juve pericolosa: bella combinzione Dybala-Higuain con La Joya che non approfitta dello spazio concesso dalla difesa del Tottenham e riesce a portare a casa solo un corner. 

    12' - Juve in confusione, Eriksen prova ad approfittarne con un tiro dalla distanza, Buffon devia a lato.

    10' - TOTTENHAM IN VANTAGGIO! Harry Kane sorprende la difesa della Juve sul secondo palo e, tutto solo, segna il gol del vantaggio su cross di Trippier dalla destra. Splendida azione corale degli Spurs.
     

    Altre Notizie