Calciomercato.com

  • Son regala al Tottenham il primo round: 1-0 con un brutto Manchester City

    Son regala al Tottenham il primo round: 1-0 con un brutto Manchester City

    Va al Tottenham di misura l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City. Una gara attesa, probabilmente la più tesa ed equilibrata fra le 4 in tabellone, che si è rivelata più bloccata e impaurita di quanto il talento in campo e in panchina potesse far presagire alla vigilia. A trionfare al triplice fischio sono stati gli uomini di Mauricio Pochettino che ringrazia prima Lloris (per il rigore parato ad Aguero) e poi Son (autore dell'1-0) per il vantaggio conquistato sugli uomini di Pep Guardiola in vista della sfida di ritorno a Manchester. 

    Nel "Nuovo White Hart Lane" le due squadre si temono e faticano a trovare spazi e giocate. Il Tottenham ci prova con un po’ più di coraggio e all’ 8’ è Dele Alli a mandare di poco alto il destro al volo. Il brivido scuote il City che al 12’ ha un’occasione d’oro per sbloccare la gara e il doppio incontro: Sterling si accentra e tira trovando la deviazione di braccio di Rose. Il var richiama l’arbitro che dà il rigore, ma Lloris para il terzo rigore di fila lascia invariato il risultato. Con il rigore fallito si spegne il Manchester City che non riesce più a trovare sbocchi e allora è Ederson a doversi superare per negare il gol a Kane e Son.
     
    Nella ripresa il copione non cambia con il City che lavora palla a terra senza trovare sbocchi negli ultimi 20 metri e il Tottenham che vola in contropiede. Son va di nuovo vicino al gol non trovando di un soffio la porta, ma è Kane a dare la notizia più brutta a Pochettino dato che è costretta a lasciare il campo per un brutto infortunio (LEGGI QUI). Una batosta morale da cui però gli Spurs escono al 78 quando ancora uno scatenato Son si invola fino alla linea di fondo, rientra sul sinistro e batte rasoterra un colpevole Ederson. L’1-0 regge fino alla fine e dà un importantissimo vantaggio al Tottenham in chiave qualificazione. Nulla è precluso, ma fra 7 giorni, all’Etihad di Manchester agli uomini di Pep Guardiola sarà chiesta una nuova rimonta.

     



     

    Altre Notizie