Calciomercato.com

  • Dybala, buona la prima: 60' in campo e assist decisivo, la Roma manda ko Conte VIDEO

    Dybala, buona la prima: 60' in campo e assist decisivo, la Roma manda ko Conte VIDEO

    Una buonissima prima ora di Paulo Dybala e novanta minuti di pura concentrazione in stile Mourinho garantiscono alla Roma una vittoria di prestigio nell'amichevole di Haifa contro il Tottenham di Antonio Conte. I giallorossi si impongono per 1-0 grazie alla capocciata vincente al 30° del primo tempo di Ibanez, pescato alla perfezione dalla bandierina proprio dal sinistro magico della Joya. Che parte titolare nella prima "vera partita" con la sua nuova maglia - dopo i minuti collezionati nella sgambata infrasettimanale di Trigoria con l'Ascoli - insieme a Pellegrini, Zaniolo ed Abraham.

    PRIMA JOYA - E almeno nel primo tempo, finché le energie sorreggono l'argentino e più in generale la squadra di Mourinho, è già un bel Dybala: d'accordo, i ritmi non sono particolarmente elevati per il grande caldo israeliano, ma l'ex Juve è sempre nel vivo del gioco, alla ricerca della posizione giusta tra le linee e mai a pestare i piedi a Zaniolo, con cui parte dalla trequarti per scambiarsi spesso la posizione. E' di Dybala la prima emozione del match, con un sinistro murato da Lloris dopo appena un minuto, suo è l'assist per la rete che fa gioire lo Special One, che si aggiudica la sfida con l'amico-rivale Conte. E' solo pre-campionato, ma a due settimane dall'inizio della Serie A e dal debutto con la Salernitana la Roma fa progressi. Con un Dybala in più.


    FORMAZIONI UFFICIALI

    TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Romero, Dier, Sanchez; Doherty, Hojberg, Bissouma, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.

    ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham


    TOTTENHAM-ROMA 0-1 LIVE
    30' Ibanez (R)


    LA CRONACA


    88' CHE OCCASIONE PER KANE: Sessegnon fa saltare Celik e mette al centro per Kane, che sbaglia il colpo di testa sottomisura! Ma era fuorigioco.

    83' SCINTILLE TRA ROMERO E PELLEGRINI: ennesimo intervento duro ai danni del capitano della Roma e accenno di rissa prontamente sedato dall'arbitro. Giallo per entrambi.

    74' ROMERO SALVA SU ZANIOLO: palla in profondità di Abraham per Zaniolo, chiuso poco prima di calciare dalla scivolata dell'ex centrale dell'Atalanta.

    65' GRANDE CHIUSURA DI SMALLING: Perisic si presenta nell'area giallorossa dopo un pressing a vuoto della formazione di Mourinho, ma l'intervento in scivolata del centrale inglese è determinante per non far calciare l'esterno di Conte.

    60' FINISCE IL MATCH DI DYBALA: è durata un'ora la prima "partita vera" con la Roma di Paulo Dybala. L'argentino ha lasciato il campo per fare spazio a Matic, mentre Spinazzola ha rilevato l'acciaccato Zalewski.


    37' KANE IN GOL MA E' FUORIGIOCO: bella combinazione nello stretto tra Kulusevski e Kane, che controlla e supera in diagonale Rui Patricio. Ma l'assistente aveva ravvisato una leggera posizione di offside dell'ex Juve e la rete viene annullata.

    36' CI PROVA PERISIC: l'ex giocatore dell'Inter riceve palla centralmente e prova a sorprendere dalla distanza Rui Patricio, ma il pallone termina di poco sul fondo.

    30' ROMA IN VANTAGGIO: corner ad uscire di Dybala e colpo di testa perfetto di Ibanez, che prende il tempo alla statica difesa del Tottenham e supera Lloris.

    29' ABRAHAM PERICOLOSO: bella combinazione in verticale con Zaniolo e sinistro in diagonale deviato in angolo, in modo provvidenziale, da Sanchez.

    25' SI VEDE ANCHE IL TOTTENHAM: Hojbjerg imbuca per Perisic, che fa la sponda per il destro al volo di Son. Palla alta non di molto.

    5' ZANIOLO GIU' IN AREA, NIENTE RIGORE: altra gran palla di Zalewski per Zaniolo, che taglia davanti a Romero e finisce a terra in area dopo un leggero contatto. L'arbitro fa proseguire.

    1' OCCASIONE ROMA: Doherty buca a destra, Zalewski ne approfitta per prendere il fondo e mettere un cross sul quale né Abraham, nè Dybala riescono a superare Lloris!

    Altre Notizie