Tottenham, UFFICIALE: esonerato Pochettino

89
Il Tottenham ha esonerato Mauricio Pochettino. Il club inglese con un comunicato rilasciato a sorpresa nella serata di oggi ha ufficializzato l'addio dell'allenatore argentino dalla panchina del club. Dopo 5 anni e mezzo di gestione, si separano quindi le strade dell'allenatore e degli Spurs.
Club statement
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) November 19, 2019
IL DELUDENTE AVVIO - Pochettino paga il deludente inizio di stagione che vede il Liverpool primo in classifica distante oltre 20 punti e non è bastato a salvare la panchina il pronto recupero nel girone di Champions League in cui il Tottenham è secondo alle spalle del Bayern Monaco ma a +4 sulla Stella Rossa e con grosse chance di passaggio del turno. Il presidente Levy ha commentato: "Eravamo riluttanti a prendere questa decisione, ma abbiamo fatto il meglio per il club. I risultati in Premier League alla fine della passata stagione e all'inizio di quella in corso erano estremamente deludenti".
I POSSIBILI SOSTITUTI - In Inghilterra si fanno già i nomi dei possibili sostituti con l'ex Juventus, Massimiliano Allegri in pole position, ma non viene esclusa anche la possibilità di rincorrere, in caso di esonero col Napoli, il sogno Carlo Ancelotti.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Può essere, ma cambiare tutti i giocatori non si può E nemmeno aspettare che essi tornino al meglio delle loro condizioni. detto ciò, oltre che essere quattordicesimo in classifica, il Tottenham e anche stato eliminato in coppa di lega da una squadra di quarta divisione ed è stato ridicolizzato in Champions dal non certo eccezionale Bayern di kovak. pertanto Alla luce di questi pessimi risultati e considerando le altissime potenzialità Chi ha la rosa del Tottenham, considero pienamente adeguato il cambio di allenatore, a maggior ragione per il fatto che il nuovo Mister si chiama Mourinho. E comunque ti dico che se tu pensi che sarebbe stato giusto tenere ancora pochettino, significa che di partite del Tottenham quest'anno ne hai viste ben poche se non nessuno: Fattelo dire da un tifoso che tale squadra la segue costantemente in ogni partita, Io ormai chiaro già dalla fine della scorsa stagione che il ciclo pochettino al Tottenham era ormai concluso e non si poteva più andare avanti. come già ti ho detto va bene la riconoscenza, Ma se con essa vi sono anche i risultati; siamo a novembre e , a parte la vittoria della Premiere, ancora nulla è compromesso e con Mourinho il Tottenham torna prepotentemente in lotta per ogni obiettivo, mentre invece con pochettino al 99% non vi sarebbe mai stato un cambio di rotta poiché ogni meccanismo di gioco della squadra non funzionava più ed era evidente, cerca di credermi.
89