Calciomercato.com

  • Totti non festeggia, fuori due mesi: 'Poteva andare meglio, ma fa parte del calcio'

    Totti non festeggia, fuori due mesi: 'Poteva andare meglio, ma fa parte del calcio'

    La leggenda non ha età. O forse sì, perché Francesco Totti compie oggi 39 anni. Ma senza festeggiare, perché rischia di rimanere fuori due mesi. Un compleanno amaro per il capitano giallorosso, uscito ieri contro il Carpi dopo soli 9 minuti per un infortunio muscolare, farà gli esami al flessore della coscia destra. Ma anche ieri, in pochi minuti, è riuscito comunque a propiziare un gol, quello di Salah. 

    COMPLEANNO AMARO - Totti non può festeggiare, è vero. Ma i romanisti devono festeggiarlo. Perché un capitano così è unico, irripetibile. E Roma giustamente si inchina alla sua leggenda, anche il biglietto dell’autobus dell’Atac era dedicato a lui e al suo compleanno. Gli auguri arrivano non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo. Perché sul tetto del mondo ci è anche salito, in quella notte del 2006 a Berlino. 

    CHE NUMERI - Francesco Totti è storia. Sono 746 le partite in maglia giallorossa, 300 i gol. Un traguardo tagliato pochi giorni fa, un mito che non smette mai di stupire. È ancora utile alla causa giallorossa, anche se gli anni passano e deve fare i conti con gli infortuni. Ma Totti tornerà, non sarà certo questo stop a fermarlo. E poi, quando deciderà di smettere, ha pronto un futuro - doveroso - in società. Perché 20 anni nella Roma non si dimenticano. 

    'POTEVA ANDARE MEGLIO' - "Il compleanno poteva andare meglio, ma questi problemi fanno parte del calcio, ora penso a curarmi e basta", le parole del capitano della Roma.
     

    Altre Notizie