Calciomercato.com

  • Totti deferito, Ranieri 'Perchè la politica pensa a noi?'

    Totti deferito, Ranieri 'Perchè la politica pensa a noi?'

    Al termine della partita contro l'Alto Adige il mister Claudio Ranieri ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Queste le sue parole.

    Rispetto alla prima uscita che impressione ha avuto?

    Il rodaggio prosegue non mi aspettavo di più. Siamo a buon punto potevamo essere più rapidi nella circolazione della palla visto anche il freddo. L'importante è che nessuno si sia fatto male e porteremo i ragazzi sempre in condizione migliore.

    Soddisfatto da Adriano? Ha un fisico possente, non può essere così sciolto come Mirko che sta benissimo. Ma prosegue bene e va bene così.

    La difesa? Ha fatto bene tranne sulla palla inattiva. Stiamo lavorando

    La scelta di tenere sempre lo stesso 11 è per farli entrare in condizione? Si certo, poi li cambierò e martedi ne metterò in campo altri.

    Sta insistendo sul tridente, può arrivare un'altra punta? Stiamo a posto così, queste sono solo prove tecniche. In campionato giocheremo con tre punte quando tutte staranno in gran forma.

    Ha messo in conto della differenza della preparazione? C'è più lavoro atletico, è una filosofia nostra che ci ha dato dei frutti. L'avete visto l'anno scorso e nache con la Juve, l'importante è correre tutto l'anno. Ci saranno momenti difficili, ma fisiologicamente è normale.

    Quanto manca Pizarro? Non faccio nomi, un pensiero va anche ai ragazzi che torneranno dalla coppa del Mondo. Noi stiamo costruendo la squadra che dovrà correre per tutto l'anno.

    Julio Sergio? Nessun problema grave, sto provando anche altri portieri.

    Il nuovo modulo stile Mourinho? Avete nostalgia. Menez può giocare in ogni ruolo e lo sto allenando sul centrocampo perchè quando torneremo sul 4-4-2 lo metterò sugli esterni.

    Cicinho? Ho trovato un ragazzo molto particolare che non fa mai battutine. Lui è molto timido, la stampa di qua è come quella brasiliana.

    Sorpreso da Adriano? No, abbiamo preso informazioni prima di acquistarlo. C'erano cose negative ma anche tanti aspetti positivi. Gli dobbiamo star vicino, è disponibilissimo, ha quegli occhi tristi. Significa che ha sofferto molto in adolescenza, dovremo farlo sorridere. Quando questi giocatori giocano col sorriso ti danno di più. Lo spogliatoio è unito e lo sta mettendo a suo agio, come con gli altri

    E' importante che abbia segnato in entrambe le partite? Per un attaccante è vitale far gol, l'importante è che sappiano gestire i momenti in cui il gol non arriva.

    I giovani che avete in squadra, ci puntate? Sicuramente qualcuno di loro ci darà una mano. Ancora siamo tanti, dovremo restringere la rosa ma finche tutti si allenano bene sono contento.

    Deferimento di Totti? (Ranieri legge un articolo di un giornalista) Spero che Palazzi capirà lo spirito con cui Francesco ha parlato. Sicuramente Palazzi leggerà questo articolo e capirà. Totti ha le spalle larghe. Lui smuove molto l'opinione pubblica e le sue dichiarazioni hanno un risalto maggiore.

    Adriano-Totti-Vucinic, movimenti giusti? E' importate che si allenano con lo spirito giusto

    Il sacrificio degli attaccanti? Questa idea la stanno portando avanti, il primo gol di oggi è venuto per un recupero di Vucinic

    Rispetto all'anno scorso volete partire meglio? Ogni allenatore crede in determinate filosofie, oggi si corre molto di meno anche perchè i giocatori non stanno più fermi. Il loro fisico è sempre pronto, per noi è inutile ricaricare, riproponiamo solo la corsa.

    La Roma secondo lei non è usata in modo strumentale? Io non ho paura del calcio, ma della politica. Perchè la politica viene da noi? Abbiamo altri problemi.

    Altre Notizie