Calciomercato.com

  • Totti: 'Fossi andato via avrei vinto di più, ma sono innamorato di Roma'
Totti: 'Fossi andato via avrei vinto di più, ma sono innamorato di Roma'

Totti: 'Fossi andato via avrei vinto di più, ma sono innamorato di Roma'

La Roma è in Portogallo, stasera giocherà il playoff di Champions League contro il Porto, e a quasi 40 anni Francesco Totti scriverà l'ennesima pagina della sua storia con la Roma. Intervistato da Sport Illustrated il capitano ha raccontato cosa significhi essere un'icona del calcio mondiale:

"Per noi romani c'è un legame molto forte con la città e i suoi colori, io però non mi definirei propriamente un'icona, ma un cittadino romano che è follemente innamorato della sua città. Se me ne fossi andato da qui probabilmente adesso avrei più medaglie al mio collo e sicuramente avrei giocato più finali e semifinali di Champions League ma sono orgoglioso di essere rimasto per tanti anni, sapendo di aver dato tutto per questa maglia".

IL RAPPORTO CON DE ROSSI - Totti ha anche parlato dell'amico e compagno Daniele De Rossi: "Daniele ha vinto il Mondiale e un altro paio di trofei qui con me, poi non possiamo sapere cos'altro ci riserva il futuro... Io non direi che vincere è un obbligo e non penso che De Rossi la veda così: la vedo più come una missione che entrambi ci siamo assunti con passione e senso di responsabilità». Sul legame con la Capitale: «Ho sempre detto che sarebbe stato bello fare una passeggiata per la città senza essere riconosciuto, ma l'ultima volta che l'ho fatto è successo un pandemonio! In ogni caso, io non mi sento oppresso da Roma, amo le sue strade, i suoi monumenti e i suoi quartieri".

Altre Notizie