Calciomercato.com

  • Touré, addio al City: sconto per l'Inter

    Touré, addio al City: sconto per l'Inter

    E' partito il conto alla rovescia per Yaya Touré all'Inter. Domenica, contro il Southampton, il 32enne centrocampista ivoriano giocherà la sua ultima partita con la maglia del Manchester City. 

    IN SALDO? - Secondo La Gazzetta dello Sport, il club inglese ha già abbassato la richiesta da 28 a 18 milioni di euro, 4 milioni in più rispetto al budget di 14 milioni stanziato dai nerazzurri. L'Inter ha già in tasca un'intesa di massima sulla base di un contratto quinquennale da circa 5 milioni a stagione. 

    SUMMIT D'ADDIO - Mancini è in costante contatto col giocatore, il ds Ausilio fa lo stesso con il suo agente. Tra domenica sera e l'inizio di settimana prossima Yaya Touré incontrerà i dirigenti del City per comunicare la volontà di andare all'Inter, forte della possibilità di avvalersi dell'articolo 17. 

    ALTRE PISTE - Intanto in Inghilterra sono convinti che l'Inter dia l'assalto anche a Stevan Jovetic, che lascerà certamente Manchester in caso di conferma di Pellegrini: ci sarebbero contatti molto frequenti fra Inter ed entourage del giocatore. Mancini stravede per Pedro, che però il Barça non vuole lasciare avendo il mercato in entrata bloccato. 

    CAVALLI DI RITORNO - In Francia danno Thiago Motta più in partenza che no. Dopo aver superato la prima visita per l'idoneità in seguito allo stop dello scorso settembre per un'aritmia cardiaca, Jonathan Biabiany è stato affiancato nel lavoro di recupero dallo staff sanitario nerazzurro, che lo sta seguendo nel percorso di ricondizionamento fisico indirizzato all'attività sportiva insieme al medico personale del francese ex Parma. 

    MAURO, CI SIAMO - Sul fronte Icardi, va registrato un altro passo avanti. Ieri mattina si sono incontrati i legali interisti con il commercialista dell’attaccante argentino. Si continua a lavorare sui dettagli fiscali del rinnovo fino al 2019. Piccoli passi verso la firma sul prolungamento con relativo aumento dell’ingaggio (3 milioni più bonus a salire negli anni) per trasformarlo nell’interista più pagato. In attesa di Yaya. 
     


    Altre Notizie