Calciomercato.com

  • Tournèe Milan: |Tante sfide di lusso

    Tournèe Milan: |Tante sfide di lusso

     

    Fino ad oggi l'estate di campo del Milan è stata di lavoro a Milanello negli allenamenti, oltre alla partitella in famiglia del 14 Luglio andata in onda in diretta su Milan Channel e alle due trasferte a Bari e Gelsenkirchen.
     
    Domani, però si parte per gli Stati Uniti.
     
    Ecco il Calendario delle partite:
    SABATO 28 LUGLIO: Chelsea-Milan, ore 18.00 (ora locale) amichevole Herbalife World Football Challenge al Sunlife Stadium di Miami.
    SABATO 4 AGOSTO:  Club Deportivo Olimpia-Milan, ore 16.30 (ora locale), amichevole Herbalife World Football Challenge al Gillette Stadium di Foxborough nello stato del Massachusetts. 
    MERCOLEDI' 8 AGOSTO: Real Madrid-Milan, ore 20.00 (ora locale), amichevole Herbalife World Football Challenge allo Yankee Stadium di New York.
     
    Per il Milan una tournèe negli Stati Uniti non è una notizia.
     
    Nel nuovo millennio, la prima tappa è stata nel Maggio 2002, a fine stagione 2001-02, con le amichevoli contro Ecuador, Metrostars e Messico.
     
    Poco più di un anno dopo, riecco il Milan, questa volta Campione d'Europa, negli Stases. Luglio/Agosto 2003: prima una amichevole contro il Barcellona di Frank Rijkaard e a seguire la Supercoppa Italiana contro la Juventus.
     
    A cavallo fra il mese di Luglio e di Agosto del 2004, i neo-campioni d'Italia rossoneri affrontarono Manchester United (interminabile la serie finale dei rigori) e Chelsea.
     
    Ben due amichevoli proprio contro il Chelsea, prossimo avversario a Miami, nell'estate 2005, oltre ad una gara-esibizione contro il Chicago Fire.
     
    Ben quattro partite invece nel Luglio 2009, prima contro Los Angeles Galaxy e Club America, poi contro Chelsea e Inter.
     
    L'ultimo appuntamento risale alla fine della stagione 2009-10, per la precisione nel Maggio 2010, con Ronaldinho amatissimo dagli sportivi statunitensi: partite contro Dc United, Chicago Fire e l'attuale squadra di Nesta, il Montreal Impact.
     

    Altre Notizie