Calciomercato.com

  • Tra Brozovic, Matuidi e… Raiola: la strategia della Juventus sul mercato

    Tra Brozovic, Matuidi e… Raiola: la strategia della Juventus sul mercato

    • Fabrizio Romano
    La lunga caccia al centrocampista della Juventus prosegue. Giorno dopo giorno, senza sosta, alla ricerca del rinforzo giusto con l’amaro in bocca per quel Nemanja Matic che Antonio Conte è riuscito a trattenere a Londra. Marotta e Paratici adesso sono più attivi che mai, l’asse tra Brozovic e Matuidi è caldissimo: loro le due prime scelte da tentare fino alle possibili soluzioni da ultimi giorni, a patto che la Juve sia convinta, vietato un Hernanes-bis per evidenti motivi. Ecco perché adesso i dirigenti bianconeri sono particolarmente attivi tra Matuidi e Brozovic per capire al più presto i reali margini di fattibilità delle due operazioni. 

    MATUIDI E FATTORE RAIOLA - Vista la chiusura netta da parte del PSG e del suo presidente Al Khelaifi, la Juventus ha giocato sul fronte Matuidi la sua ultima carta: provare con Mino Raiola a forzare la situazione, sondare il terreno in maniera netta grazie alla pressione del giocatore. Matuidi è disposto a fare un tentativo, questo filtra dai primi segnali; ma il Paris non vuole vendere e pone condizioni altissime per il cartellino. L’affare Matuidi è davvero difficile, il PSG lo ritiene giocatore fondamentale e amatissimo dalla tifoseria, non ha voglia di svenderlo. Ma la Juve non ha neanche voglia di fare un’offerta indecente per un centrocampista 29enne. Ecco perché bisogna capire fino a che punto la mossa di Raiola possa aiutare la Juventus. Che per ora vede Matuidi come una prima scelta, con condizioni però ad ora eccessive. 

    MURO INTER PER BROZOVIC - La speranza bianconera per Marcelo Brozovic invece è una: riuscire a spazientire l’Inter al punto da poter far uscire addirittura allo scoperto il giocatore, un annuncio di volontà di andare alla Juventus, purché si possa muovere qualcosa. Difficile: l’Inter non ha nessuna intenzione di venderlo ai bianconeri, eppure è davvero infastidita per i comportamenti del centrocampista croato. Brozovic vuole la Juve, guadagnerebbe di più e in una squadra che lo sta corteggiando quasi quotidianamente, ma riuscire a far cadere il muro nerazzurro è difficile. La Juve si muove su più tavoli, aspetta, spera. Senza scordare alternative da Luiz Gustavo a Rabiot qualora fallissero entrambe le piste nella strategia bianconera. Con Brozovic e Matuidi prime scelte difficili. Così come era Matic, il prescelto di un mercato intricato, quello alla caccia dell’erede di Pogba. 
     

    Altre Notizie