Calciomercato.com

  •  Tra Candreva e Marlos, l’Inter si muove

    Tra Candreva e Marlos, l’Inter si muove

    • Fabrizio Romano
    C’è un’identikit preciso nel mercato dell’Inter. Che sarà oculato, attento, più qualitativo e meno quantitativo rispetto all’ultima estate rivoluzionaria. Pochi acquisti ma buoni, da Banega e Caner Erik già presi fino a un terzino destro, un centrocampista e un’ala. E proprio per quest’ultimo ruolo, Piero Ausilio ha una lunga lista da tempo: ha seguito (e apprezzato) molti giocatori si è mosso su diversi fronti, ha mollato Ljajic con largo anticipo per avere un budget superiore. E presto l’Inter passerà ai fatti, senza troppa fretta anche perché prima sarà necessario sfoltire e fare cassa. Ma le idee sull’esterno offensivo sono chiare.

    SI’ A CANDREVA – Roberto Mancini ha dato il suo assoluto gradimento all’operazione Candreva.
    L’ala della Lazio è una prima scelta nelle valutazioni dell’Inter, anche perché questa volta Lotito ha capito che il giocatore vuole andar via e sarà difficile trattenerlo ancora: apprezzato anche da Milan e Juventus ma senza affondi o trattative, l’Inter si è mossa concretamente e in più occasioni per l’esterno offensivo biancoceleste, sia con la Lazio che in particolare con l’entourage del giocatore. Perché Candreva piace, ha già dato il suo assenso a un eventuale trasferimento e soprattutto si è congelata la pista Atlético Madrid perché i Colchoneros annunceranno Gaitan dal Benfica dopo la finale di Champions League. Insomma, via libera e anche il gradimento del Mancio c’è: ma bisognerà convincere Lotito a scendere dai 25 milioni di valutazione e ad accettare un pagamento pluriennale. E’ dura, ma se ne parlerà presto.

    TANTE ALTERNATIVE – Trattare col presidente della Lazio però è sempre dura, la concorrenza non manca e allora l’Inter chiaramente ha una lista di diverse alternative. Ausilio ha seguito Bellarabi del Bayer Leverkusen, ad oggi troppo costoso; ma soprattutto si è invaghito di Marlos, esterno dello Shakhtar, brasiliano classe ’88 con un passato al Metalist dove ha saputo esplodere e guadagnarsi la fiducia di Lucescu. Più volte l’Inter è volata in giro per l’Europa quest’anno appositamente per seguire Marlos, i contatti con l’entourage sono partiti ma anche lo Shakhtar è bottega carissima: siamo sui 20 milioni di valutazione, non pochi, pensando pure che gli ucraini non gradiscono pagamenti esageratamente dilazionati e l’Inter non può permettersi grosse spese nell’immediato. Insomma, altro incastro complesso ma nome su cui Ausilio sta lavorando. Con Candreva prima scelta e un esterno da regalare al Mancio.

    Altre Notizie