Calciomercato.com

  • Tra Guardiola e Sarri ecco Elisabet, la migliore a Coverciano: 'Scopro talenti per il Milan'
Tra Guardiola e Sarri ecco Elisabet, la migliore a Coverciano: 'Scopro talenti per il Milan'

Tra Guardiola e Sarri ecco Elisabet, la migliore a Coverciano: 'Scopro talenti per il Milan'

Figlia di un bagnino di Viareggio che ha fatto innamorare una bella svedese in vacanza. Sorriso scandinavo sul volto, passione italiana per il calcio nel sangue, Elisabet Spina allena talenti per il Milan. 33enne, ex di Reggiana e Fiorentina in Serie A e del Rapid Lugano in Svizzera, è la prima allenatrice professionista abilitata con il massimo dei voti al Corso Uefa A, che dà il patentino per guidare le giovanili e le prime squadre fino alla Lega Pro e consente di essere tesserati come tecnici in seconda nel campionati di A e B. 

110 su 110, con una laurea in Scienze Motorie, ha fatto meglio di Riccardo Scirea, figlio di Gaetano, e di Vincenzo Iaquinta. E cosa fa, ora? È responsabile del Centro giovanile Milan di Capezzano, in provincia di Lucca, dove i rossoneri hanno pescato Alessio Bianchi, stellina degli Allievi. Queste le parole di Elisabet (foto itasportpress.it), riportate dal corriere.it: "Non è scontato affidare un ruolo di responsabilità nel settore maschile a una donna. Se tutti siamo chiamati a dimostrare le competenze, a noi è richiesto sempre un po’ di più… Nel futuro mi vedo all’interno di uno staff: è dal connubio tra uomini e donne che nasce la ricchezza. Spero che prima o poi un grande tecnico si renda conto che lo sguardo di una donna sul calcio potrebbe portare a qualcosa di nuovo e vincente".

I suoi idoli? Guardiola, Sarri e Lippi: "Pep sa dare un'identità ad una squadra nel minor tempo possibile, Sarri è un perfezionista della tattica, Lippi è un perfezionista della tattica".

Altre Notizie