Calciomercato.com

  • Tra Inter e Argentina, Correa e Dybala si contendono un posto solo: e intanto Inzaghi prova il tridente...

    Tra Inter e Argentina, Correa e Dybala si contendono un posto solo: e intanto Inzaghi prova il tridente...

    • Andrea Ajello
    Un’estate di sogni (alcuni già realizzati) quella interista, che dopo aver visto i cugini rossoneri festeggiare il tricolore, hanno avuto subito modo di guardare al futuro. Grazie anche se non soprattutto al mercato, prima con la trattativa (al momento ferma) per Paulo Dybala e poi il ritorno – questo invece concretizzato – di Romelu Lukaku. C’è stato un momento (e non è ancora da escludere che ciò possa accadere) in cui il super tridente composto dai due appena citati e Lautaro Martinez non fosse solo possibile ma quasi dato per scontato. Per ora, la questione è in sospeso a causa della mancata cessione fin qui di Alexis Sanchez e in generale per l’abbondanza del reparto offensivo (formato da 6 giocatori contando anche Pinamonti).  

    In realtà, la coppia formata da Lukaku e Lautaro con un argentino alle spalle, così come sognato dai tifosi nerazzurri, c’è già. Il nome dell’argentino non è però Paulo ma Joaquin. Stiamo parlando ovviamente di Correa, che nella partitella  contro la FC Milanese, è stato schierato da Simone Inzaghi proprio dietro la “Lu-La”. Quella di ieri non era neanche una vera amichevole (la prima ufficiale ci sarà martedì con il Lugano), motivo per cui ogni indicazione tattica, alla luce anche dell’assenza di molti nazionali, abbia poco valore. Sicuro però è che vedendo quel tridente, ai tifosi della beneamata più di un pensiero sia venuto, con la speranza che tra qualche settimana sia un altro argentino a formare il super tridente.  

    Grandi amici fuori dal campo, rivali dentro; la strana dinamica tra Correa e Dybala che hanno passato insieme gran parte delle vacanze a Miami immaginandosi di diventare presto non solo compagni di nazionale ma anche di club. Il destino vuole però che una delle possibilità di vedere l’ex numero 10 della Juve a Milano, sia proprio quella di una eventuale partenza del Tucu. A meno che oltre a Sanchez, sia Edin Dzeko a trovare una nuova destinazione; in quel caso cambierebbe tutto e i due argentini potrebbero felicemente ritrovarsi insieme all’Inter. Non solo, anche in Nazionale, in ottica mondiale, il ct Scaloni potrebbe decidere di portare solo uno dei due, come anticipato qualche giorno fa dall'importante emittente televisiva Tcy Sports.  E ogni giorno che passa, la Joya si allontana dall’Inter e dall’Argentina un passettino di più; beffardo che tra i motivi di questo allontanamento ci sia proprio il suo grande amico.

    Altre Notizie