Calciomercato.com

  • Trapani, Cosmi: 'Petkovic? Trequartista vero'

    Trapani, Cosmi: 'Petkovic? Trequartista vero'

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi, ha parlato in conferenza stampa prima della partita con il Crotone. Ecco le sue dichiarazioni riportate da  LiveSicilia.it: "Abbiamo festeggiato virtualmente già due volte. Adesso abbiamo superato la fase dei festeggiamenti, anche se li abbiamo fatti tra di noi".

    Crotone? "Ha fatto qualcosa di eccezionale, nessuno poteva aspettarsi quel che hanno fatto e con una tale regolarità. Hanno superato i momenti difficili con grande intelligenza, facendo comunque risultato. La sorpresa sta nel modo in cui sono andati in Serie A, un'impresa che rimane nella storia del calcio italiano".

    Petkovic? "Ha un talento particolare. Al di là dell'aspetto caratteriale, è un giocatore che ha gli assist nel suo dna. È un trequartista vero, non ha ancora capito le potenzialità della sua progressione. Quello che farà la differenza nella sua carriera però è il carattere, perché non serve essere allenatori per capire che questo qui, con la Serie B, non c'entra niente. Ancora è giovane, comunque. Lui è sicuro delle sue qualità tecniche e anche in campo mostra una certa arroganza sportiva.

    Chi ti ricorda? "È in linea con il mio Miccoli e il mio Muriel, anche se entrambi potevano far di più in carriera. Mi auguro che lui riesca a completare il suo percorso".

    Altre Notizie